NUOVI ASSESSORI
Laura De Mola: 'Le mie competenze e la mia esperienza al servizio della città'
La rappresentante della quota rosa in giunta non è spaventata dall'incarico politico quanto dalle procedure burocratiche
Laura De Mola
FASANO – Tra i nuovi assessori della giunta Di Bari cambio anche nella cosiddetta quota rosa. Nell'esecutivo di governo cittadino non ci sarà più Grazia Neglia ed ecco l'annunciata Laura De Mola. L'imprenditrice si porta dietro una ventata di novità in quanto, tra i nominati, è l'unica a non essersi mai occupata di politica in precedenza. Come si approccia, dunque, a questo nuovo incarico? «Mi approccio con tanta determinazione e tanta voglia di fare – esordisce la De Mola -. Chi mi conosce sa che quando mi vengono lanciate delle sfide le raccolgo al volo. Non le rigetto né le rifiuto. Devo dire che c'è voluto tanto coraggio per accettare questa avventura però se le cose che staranno da fare saranno inerenti alle mie capacità organizzative, alla mia esperienza e alle mie conoscenze penso di dare il massimo. Altro fattore positivo è che siamo una bella squadra e un gruppo unito. Condividiamo idee e progetti».
Lei è neofita della politica. Come inquadra l'attuale situazione cittadina? «Proprio perché sono una neofita e fuori da certi meccanismi devo ammettere che qualche preoccupazione c'è. Quella più grande è che, essendo abituata a gestire il privato, sono sicura che avrò non poche difficoltà nell'amministrare la cosa pubblica. Cercheremo comunque di snellire le procedure che sono quelle che mi spaventano di più. Ma, ripeto, armata di determinazione e forza di volontà, tutto quello che ho fatto sino ad oggi mi servirà e sono certa che conseguiremo risultati».
Il sindaco Di Bari non ha distribuito deleghe: lei ha fatto richieste particolari in proposito? «Nessuna. Quello che c'è da fare sarà fatto. Dove ci sarà la possibilità di intervenire interverremo a seconda delle nostre capacità. Al momento ci divideremo i compiti e lo stesso sindaco ha detto che ne ha alcuni pronti per tutti noi. Attendiamo direttive».
C'è chi dice che le saranno assegnate le deleghe al turismo e allo sport. «Organizzo la Fasano-Selva da 25 anni e il settore del turismo l'ho pesato abbastanza conoscendo strutture e infrastrutture. Conosco le problematiche del settore insomma. Bisognerà fare riunioni nello specifico comunque. Non so esattamente, ripeto, che cosa dovrò fare ma nulla mi spaventa. Anche nello sport l'esperienza non mi manca. E' un settore particolare, molto difficile e pieno di problematiche»
di Alfonso Spagnulo
13/07/2012 alle 07:48:36
Gianleo Moncalvo, vicesindaco per scelta
Donato Ammirabile: 'Ci attende un periodo difficile e sarà importante la programmazione'
Galleria di immagini: Laura De Mola: 'Le mie competenze e la mia esperienza al servizio della città'
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela