TORNATA ELETTORALE
Elezioni comunali 2016 a Fasano: Vito Bianchi ringrazia gli elettori
Il leader del movimento civico 'in Comune' analizza il risultato venuto fuori dall'urna: 'Una parte preziosa di Fasano è con noi'
FASANO - Arriva da Vito Bianchi, esponente del movimento “in Comune”, una prima riflessione sul voto di domenica scorsa. “Una parte preziosa di Fasano è con noi, e ce lo ha testimoniato continuando a darci fiducia anche in questa difficile tornata elettorale - scrive lo scrittore archeologo -. Sono i fasanesi che conoscono la nostra storia e i nostri valori, che hanno riconosciuto in noi persone preparate, responsabili e dotate di senso etico, e che hanno compreso il nostro sforzo di cambiamento, la nostra fase di transizione, non semplice, verso una prospettiva di governo della città assieme ad altre forze politiche. Siamo lieti di poter contare sui nostri specialissimi elettori: essi sono i cittadini che ci hanno votato non perché eravamo loro parenti, non perché avessimo elargito favori personali, né per esprimere puramente un sentimento sterile di protesta, ma perché apprezzano realmente le nostre idee, la nostra progettualità, e vedono in noi una reale prospettiva di svolta, in un approccio diverso alla politica.
In tal senso - continua la nota di Bianchi -, i voti che hanno premiato il movimento “in Comune” rappresentano un incentivo a tenere desta la fiamma della speranza, a non mollare. Siamo orgogliosi di poter essere ancora i rappresentanti di una cittadinanza che vota con consapevolezza e ponderazione, guardando davvero al bene comune e al criterio migliore per perseguirlo nell'immediato, giacché a Fasano non c'è più tempo da perdere. Non possiamo che ringraziare tutti gli amici che hanno avuto fiducia in noi. Inoltre, consideriamo con positività il risultato di quella parte politica fasanese che potrà ereditare in consiglio comunale il nostro metodo di fare opposizione con serietà e integrità: a loro auguriamo di poter vivere una proficua sperimentazione del dibattito politico, al di là delle semplici e improduttive polemiche da social media.
Riteniamo - conclude l'ex consigliere comunale -, d'altro canto, di poter offrire alla nostra coalizione una fondamentale esperienza amministrativa, maturata in cinque anni intensissimi di attività politica e, allo stesso tempo, intendiamo mettere a disposizione un patrimonio di conoscenze, visioni e progettualità che ci renderà indispensabili, qualora dovessimo vincere il ballottaggio del 19 giugno insieme a Francesco Zaccaria. E' sulla base dell'esperienza politica acquisita, e con la forza di una consolidata cultura delle idee, che il movimento “in Comune” proseguirà la sua azione”.
di Redazione
08/06/2016 alle 04:48:15
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela