NOTA POLITICA
Gina Albanese: 'Il sindaco Zaccaria intervenga sul Centro Dialisi a Fasano'
La neo eletta consigliera comunale nella lista dei Circoli Nuova Fasano auspica un potenziamento del servizio per evitare trasferte ai pazienti

FASANO - Gli auguri al nuovo sindaco ma anche la richiesta di intervento affinché si risolva la questione riguardante il reparto dialisi dell'ospedale di Fasano che costringe molti cittadini a recarsi in strutture lontane per potersi curare. A scrivere è Gina Albanese, neo eletta consigliere comunale nelle fila dei Circoli Nuova Fasano.
2Prima di tutto colgo l'occasione per porgere pubblicamente al sindaco Zaccaria gli auguri di buon lavoro - scrive la Albanese -. Ringraziare i 7990 elettori del primo turno e i 9216 del secondo turno che hanno creduto nel nostro progetto con Giacomo Rosato e tutti coloro che mi hanno votato. Il ruolo che mi è stato assegnato da queste elezioni è quella di consigliera di opposizione, devo dire che questo ruolo non mi è del tutto nuovo avendo già esercitato nella scorsa legislatura un compito del tutto simile nei confronti della vecchia amministrazione dissentendo e non votando tanti discutibili provvedimenti che venivano proposti in Consiglio. Il mio comportamento è stato sempre quello di essere leale ma solo nei confronti dei cittadini che rappresentavo. Voglio, comunque, precisare che il mio ruolo e le decisioni che prenderò non saranno in nessun modo né preconcette, né tantomeno precostituite contro qualcuno, ma a favore delle istanze e delle legittime esigenze dei nostri concittadini e del nostro tessuto socio-economico.
Ed è proprio per rispondere alle esigenze di un nostro concittadino - scrive ancora la Albanese -, anziano ed ammalatosi di recente che mi vedo costretta ad intervenire affinché il sindaco inizi con l' affrontare uno dei tanti problemi della nostra Comunità, e cioè quello riguardante la riduzione dei servizi di assistenza dell'Ospedale Umberto I. E' di qualche giorno fa la notizia che il Governo ha approvato il piano di riordino ospedaliero proposta dalla Regione Puglia che prevede il declassamento dell'Ospedale in un Punto Territoriale di Assistenza nelle more della realizzazione della nuova struttura. Nel frattempo, però, ci sono persone anziane e non costrette a sottoporsi ogni due giorni al calvario della Dialisi e, poiché non ci sono posti disponibili nel Centro Dialisi del nostro Ospedale sono obbligate a recarsi presso l'Ospedale Perrino di Brindisi, di Francavilla Fontana e di Ostuni, insieme a tanti altri turisti le cui eventuali richieste non possono essere soddisfatte. E' opportuno precisare che i posti non sono disponibili solo perché non esiste un turno pomeridiano per garantire questo essenziale servizio salva-vita che, negli scorsi anni veniva garantito anche in funzione del programma della Direzione Generale della Asl di Brindisi denominato “Dialisi-Vacanza”, istituito anche per garantire questo servizio ai turisti che ne necessitavano e che soggiornavano nelle strutture di Fasano ed Ostuni. Chiedo, quindi, al Sindaco che si attivi presso la Direzione Generale della Asl affinché intervenga sul centro di dialisi di Fasano, da poco ampliato , ristrutturato e messo a norma, per garantire questo servizio salva vita a tutti gli utenti della nostra comunità, nessuno escluso. Invitandolo, se lo riterrà opportuno per gli interessi della città, a costituire una commissione consiliare di vigilanza".
di Redazione
04/07/2016 alle 05:19:40
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela