GIORNATA STORICA
A Fasano è tempo di consiglio comunale: l'elezione del presidente in primo piano
Prima convocazione dell'assise con la nuova amministrazione targata Zaccaria: alla presidenza sicura la nomina di Vittorio Saponaro

FASANO - Oggi (lunedì 25 luglio) altra giornata storica per l'Amministrazione guidata da Francesco Zaccaria. Si svolgerà, infatti, a partire dalle ore 9 (ma con l'ora di tolleranza si arriverà alle ore 10) il primo consiglio comunale. Sarà il consigliere anziano Antonio Scianaro a guidarla dallo scranno presidenziale in attesa che venga eletto il nuovo presidente del consiglio che, a meno di clamorose sorprese, dovrebbe arrivare proprio nella seduta odierna.
Infatti, come punti all'ordine del giorno, dopo la convalida dell'elezione del sindaco e dei consiglieri eletti nella consultazione elettorale del 5 giugno e del ballottaggio del 19 giugno; il giuramento del sindaco e la comunicazione al consiglio comunale della nomina dei componenti della Giunta comunale e vice sindaco, si passerà proprio alla nomia del presidente. Non ci sono dubbi sul fatto che sarà l'avvocato Vittorio Saponaro di Fasano 2016 ad essere eletto alla presidenza. Del resto basterà che la maggioranza trovi altri due voti a favore dal'opposizione per nominarlo già al primo giro. A questo proposito pare che Lello Di Bari, Laura De Mola e Mariarosaria Olive siano orientati ad assicurare proprio alla maggioranza l'appoggio per l'elezione immediata di Saponaro in cambio della vicepresidenza che dovrebbe essere ad appannaggio della Olive. Ma potrebbe anche essere che proprio Di Bari riproponga la candidatura alla presidenza della stessa Olive perseguendo la linea già tracciata in precedenza da Gianleo Moncalvo, Conservatori e Riformisti e, in ultimo, da Fratelli d'Italia. In questo caso l'elezione sarebbe rinviata di una settimana.
C'è tanta curiosità per questa prima seduta per vedere eventuali reazioni, proprio da parte della minoranza,su alcune tematiche che hanno infiammato il dibattito politico nelle ultime settimane: è impensabile, infatti, che nei vari interventi non si parli del caso immigrati a Laureto, della chiusura del reparto di Pediatria o dell'emergenza rifiuti.
di Redazione
25/07/2016 alle 05:12:48
Galleria di immagini: A Fasano è tempo di consiglio comunale: l'elezione del presidente in primo piano

Leggi anche:
Attualità
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela