DISCUSSIONE POLITICA
I 'Circoli Nuova Fasano' chiedono un consiglio comunale monotematico sulla Tradeco
Il movimento politico capeggiato da Antonio Scianaro vuol portare nella massima assise la discussione riguardante la questione rifiuti

FASANO - Un consiglio monotematico sulla Tradeco. E' quanto chiedono i Circoli Nuova Fasano. "Ieri (mercoledi 21 settembre) - si legge in una nota del movimento politico fasanese -, si è riunito il movimento politico "Circoli Nuova Fasano", alla presenza dei consiglieri Antonio Scianaro e Gina Albanese, molti candidati e simpatizzanti dello stesso movimento, per discutere varie tematiche che interessano la vita amministrativa della città di Fasano. Dalle recenti vicende abbiamo appreso dagli organi di stampa, con moderato ottimismo, che il Tribunale di Bari ha emesso ordinanza di rigetto del ricorso d'urgenza ex art. 700 c.p.c., ritenendo legittime le detrazioni del canone applicate dal Comune di Fasano alla Tra.De.Co., per inadempimenti contrattuali validamente contestati già dal Commissario Prefettizio dott.ssa Cicoria. Non solo, il provvedimento giurisdizionale appare congruamente motivato da non lasciare spazio ad un diverso esito del giudizio nella successiva fase di merito. A tutto ciò si aggiunge che l'Aro Ba/6, ha risolto il contratto con la Tra.De.Co. per la raccolta dei rifiuti nei comuni di Locorotondo, Noci, Alberobello e Putignano per gravi inadempimenti.
Alla luce di quanto accaduto, ed in prossimità della scadenza dell'ultima rata Tari e quindi del saldo della stessa - va avanti la nota -, molti cittadini ci chiedono se si è definito l'importo da versare atteso che il sindaco Zaccaria, durante la passata campagna elettorale, ci ha rassicurato dichiarando ai cittadini di sapere come fare per ridurre questa onerosa ed insopportabile tassa. Riteniamo pertanto sia opportuno fissare una seduta del consiglio comunale monotematica per affrontare questo delicato tema. Un altro tema sensibile discusso nella riunione, riguarda l'impegno preso dalla Shopping Mall di versare un contributo di €. 500,000,00 destinato per la realizzazione di opere pubbliche a Fasano. Richiesta formulata dal sindaco alla Shopping Mall, nel consiglio comunale del 1° agosto 2016 ed accolta dalla società, come riporta la stampa locale. Chiediamo pertanto al sindaco Zaccaria come intende utilizzare tale risorsa e per quali opere. Riteniamo quindi che, anche per questo, servirebbe un confronto e un coinvolgimento dell'opposizione".
di Redazione
22/09/2016 alle 17:47:31
Galleria di immagini: I 'Circoli Nuova Fasano' chiedono un consiglio comunale monotematico sulla Tradeco

Leggi anche:
teatro sociale
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela