TORNATA REFERENDARIA
Le ragioni del 'Si' e del 'No' in un acceso dibattito organizzato da CityLab Fasano
Gli avvocati Sante Nardelli e Giampiero Risimini protagonisti nella serata fortemente voluta dal giovane sodalizio per concludere una serie di seminari sul tema
FASANO - Un confronto "vero", acceso al punto giusto ma sempre incanalato nella giusta direzione ovvero quella di informare i cittadini della ragioni del 'Si' e del 'No' per il prossimo referendumdel 4 dicembre quello organizzato ieri sera (venerdì 25 novembre), nell'auditorium dell'Oratorio del Fanciullo, dall'associazione culturale CityLab Fasano. A confrontarsi l'avvocato Sante Nardelli, già sindaco di Fasano ed esponente del Comitato del No e l'avvocato Giampiero Risimini, rappresentante del comitato "Basta un Si" di Monopoli. A moderare l'incontro l'avvocato e giornalista Martino Grassi.
Dicevamo di un confronto vero. A prescindere dalle ragioni dell'uno o dell'altro e dalle immancabili stoccate tra le parti. Nardelli e Risimini, ognuno con la propria preparazione e nel proprio ruolo, hanno dato vita ad uno scambio di opinioni si diverse ma per lo meno poco soporifere dato l'ormai trito tema. Certo, il poco tempo a disposizione ha fatto sì che la discussione si incentrasse soltanto sul bicameralismo, il Titolo V e i costi della politica ma i due avvocati, scavalcando spesso anche lo stesso moderatore, hanno mostrato sicurezza e convinzione. Avranno convinto gli indecisi presenti in sala? Difficile dirlo. L'impressione è che i presenti all'incontro avessero tutti le idee già ben chiare. Dimostrazione è stata la serie di interventi giunti dal pubblico che hanno sottolineato anche come il referendum sia sentito non solo da giuristi ed esponenti politici ma anche dai cittadini. L'incognita, a questo punto, è capire quanti di questi ultimisi recheranno alle urne il 4 dicembre. Non servirà alcun quorum ma l'impressione è che a decidere la partita non sarà comunque la maggioranza assoluta degli italiani.
di Redazione
26/11/2016 alle 06:16:58
Galleria di immagini: Le ragioni del 'Si' e del 'No' in un acceso dibattito organizzato da CityLab Fasano
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela