ELEZIONI PROVINCIALI
Elezioni provinciali: è Peppino Pace il candidato della maggioranza di Fasano
Il medico montalbanese è stato scelto all'unanimità durante una riunione: si voterà l'8 gennaio 2017 per rinnovare il consiglio
FASANO - L'8 gennaio prossimo i consiglieri comunali e i sindaci dei Comuni del Brindisino dovranno votare per rieleggere il consiglio provinciale. La nuova norma su questo ente, infatti, prevede che dopo dueanni di mandato i precedenti consiglieri vadano via e vengano sostituiti tranne il presidente, nel nostro caso il francavillese Maurizio Bruno, che resta in carica. I consiglieri saranno scelti col voto ponderato nel senso che ogni Comune ha un coefficiente diverso a seconda del numero di abitanti. E come spesso accade nelle tornate elettorali, spesso anche in quelle di condominio, per essere eletti occorrono numeri e alleanze.
Intanto ieri mattina (domenica 18 dicembre) si è tenuta una riunione della maggioranza di governo di Fasano a cui hanno partecipato il sindaco Francesco Zaccaria, l'assessore regionale Fabiano Amati e quasi tutti i consiglieri comunali. Si è deciso all'unanimità che sarà il medico montalbanese, eletto nelle fila del Partito Democratico, Peppino Pace, a rappresentare Fasano nella lista. Quest'ultima, però, pare stia creando non poche polemiche in quanto il segretario provinciale del Pd, sempre il presidente Bruno, ha deciso di allearsi con Forza Italia. Ed è soprattutto dai forzisti che arrivano gli attacchi più pesanti ai propri vertici. C'è ci chiede la testa del coordinatore regionale Luigi Vitali. Oggi (lunedì 19 dicembre) saranno presentate le liste e vedremo come andrà a finire.
Per tornare a Fasano la scelta è caduta su Pace in quanto ha già esperienza passata da amministratore provinciale.
di Redazione
19/12/2016 alle 06:11:34
Leggi anche:
PIANETA SCUOLA
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela