NOTA POLITICA
Fratelli d'Italia di Fasano replica a Giovanni Laguardia sulla Mostra Fasanese dell'Artigianato
Il vice segretario cittadino Francesco Cisternino torna sulla questione legata all'incarico affidato all'architetto Claudio Galeota
FASANO - E' una polemica che tende a non spegnersi. Continua il botta e risposta tra Fratelli d'Italia e l'organizzazione della Mostra Fasanese dell'Artigianato per via dell'incarico affidato all'architetto Claudio Galeota, fratello di un consigliere comunale di maggioranza. Il presidente dell'associazione "Nuova ArtigianFaso" aveva difeso la scelta in quanto effettuata a titolo personale e nulla a che vedere con l'Amministrazione comunale dopo che proprio il partito della Meloni aveva fatto illazioni contrarie. Ora arriva l'ennesima, e pare ultima replica, a firma del vice segretario di Fratelli d'Italia di Fasano Francesco Cisternino.
"Premesso che, personalmente, anche io ho il buon vizio di fermarmi a pensare, riflettere ed informarmi prima di sollevare polemiche “pregne di fondamento” - si legge nella nota -, come vicesegretario cittadino di Fratelli d'Italia/An, sono stato attaccato dal sig. Giovanni Laguardia, Presidente dell'associazione Nuova Artigianfaso, per la nota da me promulgata e apparsa qualche giorno addietro e riferita alle nomine di professionisti per la realizzazione della Mostra dell'Artigianato. Nella riflessione de quo, sia io che la compagine cittadina politica che rappresento, non abbiamo mai messo in dubbio le capacità e le professionalità dell'architetto Galeota e del suo collega, anzi.
Quel che è parso parecchio strano - continua Cisternino -, ribadisco, è che l'incarico affidato con soldi pubblici all'associazione succitata, vedesse, nel fratello di un consigliere comunale di maggioranza, il destinatario dello stesso. Non condivido assolutamente, e non credo di essere il solo, il metodo col quale la scelta è stata effettuata; ottima sarebbe l'idea dell'architetto Graziana Calabrese, nostra concittadina, ovvero quella di istituire un “contest”, come in moltissime realtà di pregio e che risulta, ahimè altrove, già una buona prassi. Il sig. Laguardia potrà anche fregiarsi del titolo di “Presidente” della suddetta associazione ma, ripeto, un centesimo di euro di quei soldi che riceve annualmente dal Comune di Fasano, in quanto evento patrocinato “onerosamente”, risulta anche mio. Premesso tutto ciò, il sig. Laguardia, mente sapendo di mentire. Detto ciò, non risponderò più ad ulteriori eventuali comunicati, non per svogliatezza o per privazione di argomentazioni, bensì perché credo che il concetto da me espresso risulti assolutamente chiaro e cristallino. In ultimo, umanamente, spiace per i seri problemi di salute dal sig. Laguardia avuti".
di Redazione
13/08/2017 alle 06:39:09
Galleria di immagini: Fratelli d'Italia di Fasano replica a Giovanni Laguardia sulla Mostra Fasanese dell'Artigianato
Leggi anche:
41ª stagione concertistica di Fasanomusica
L'antico richiamo: Patrizia Valduga e Daniele Di Bonaventura
41ª stagione concertistica di Fasanomusica
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela