ATTIVITà POLITICA
Dai Circoli Nuova Fasano interrogazione sull'ecotassa
Il capogruppo consiliare Antonio Scianaro e Gina Albanese vogliono chiarimenti anche sulla mancata utilizzazione di fondi regionali
FASANO - Saranno davvero tante le interrogazioni nel prossimo consiglio comunale. Continua, infatti, il lavoro delle opposizioni nel presentare richieste di chiarimenti all'Amministrazione comunale. I Circoli Nuova Fasano, con il capogruppo consiliare Antonio Scianaro e Gina Albanese, ne hanno presentato un'altra riguardante l'Ecotassa e la mancata utilizzazione di fondi regionali per la pulizia delle strade.
Scianaro e la Albanese interrogano la Giunta come intende affrontare l'annoso problema della raccolta rifiuti, "atteso che, dopo la transazione avvenuta, la Tra.De.Co. non abbia più interesse al raggiungimento degli obbiettivi che impongono le norme; con quali coperture finanziare si intende far fronte ai sopravvenuti aggravi derivanti dell' ecotassa; perchè non sono state utilizzati i contributi messi a disposizione dalla Regione Puglia, per procedere alla rimozione dei rifiuti abbandonati sui cigli delle strade extraurbane (25.000 euro) come hanno fatto i comuni limitrofi, perché come già evidenziato con altra interrogazione presentata al Consiglio Comunale precedente, questa Amministrazione non ha presentato alcun progetto per i fondi destinati, dalla Regione Puglia, sempre riguardo al capitolo rifiuti per un importo complessivo di oltre 8 milioni di euro. In provincia di Brindisi, per esempio, il comune di Ostuni è stato ammesso ad un finanziamento di circa 344,000 euro ed i comuni di Ceglie Messapica e Cisternino ad 100,000 euro circa ciascuno".
di Redazione
29/09/2017 alle 00:33:55
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela