POLITICHE 2017
L'ondata gialla travolge anche Fasano: Movimento 5 Stelle primo partito
Nei collegi uninominali di Camera e Senato in testa, a scrutinio ancora aperto, le due candidate pentastellate Macina e L'Abbate

FASANO - Il Movimento 5 Stelle diventa il primo partito a Fasano. A scrutinio ancora aperto sembra ormai definita la partita con l'onda gialla che ha travolto tutto e tutti. Al Senato, quando mancano ormai pochissime sezioni (sei esattamente all'appello ufficiale per il Senato, molte di più per la Camera), i pentastellati viaggiano intorno al 40%. Crolla verticale del Partito Democratico mentre Forza Italia è il secondo partito cittadino e la Lega, grazie alla candidatura di Antonio Scianaro, porta a casa quasi duemila voti.
Che il Movimento 5 Stelle avesse fatto "cappotto" lo si era intuito già all'inizio dello scrutinio. Evidente a tutti il maggior numero di schede con la scelta pentastellata. Passando ai collegi uninomimali Patty L'Abbate mette dietro Tommaso Scatigna e Fabiano Amati che giunge solo terzo. Niente da fare anche per Biagio Grassi. Alla Camera il fasanese Giuseppe Palazzo è lontanissimo dalla candidata 5 Stelle Anna Macina e da quello del centrodestra Vittorio Zizza.
In attesa dei risultati definitivi e delle considerazioni numeriche emergeun quadro decisamente nuovo anche per la nostra città dopo che l'intera amministrazione si era spesa per la candidatura di Amati.
di Redazione
05/03/2018 alle 06:59:46
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela