ATTIVITà POLITICA
Il fasanese Fabiano Amati in lizza per un posto in Giunta regionale
Il consigliere regionale del Partito Democratico viene anche accreditato come uno dei papabili alla segreteria regionale del Partito Democratico

FASANO - Archiviata la delusione post voto ecco che il Partito Democratico pugliese cerca di risalire la china dopo la batosta subita alle urne. Diversi i nodi da sciogliere all'interno del partito ma anche,di riflesso, nella Giunta regionale.Partendo da quest'ultima il governatore Michele Emiliano deve fare i conti con la sostituzione dei dimissionari Filippo Caracciolo e Giuseppe Giannini, entrambi indagati. Ad ambire alla carica assessorile sono Fabiano Amati, Donato Pentassuglia, Sergio Blasi e Ruggiero Mennea. Proprio i quattro consiglieri, tutti di area renziana, che hanno deciso di verificare sul territorio se e quali condizioni il Partito Democratico e i suoi rappresentanti istituzionali possono avere un ruolo nella fase di ascolto delle istanze dei cittadini. "Ricomincio da qui..." è ilnome dato all'iniziativa. Il primo appuntamento si svolgerà a Taranto il 23 marzo, poi a Lecce il 26 marzo, a Brindisi il 6 aprile e a Barletta il 9 aprile.
Ma in seno Pd si discute anche sul futuro della segreteria regionale. Marco Lacarra, eletto alla Camera grazie al paracadute, ha fatto sapere che non intende al momento lasciare ma le pressioni sono tante anche perché qualcuno deve pur assumersi la responsabilità della sonora sconfitta. In caso arrivassero le dimissioni di Lacarra il fasanese Amati diventerebbe uno dei papabili a prenderne il posto.
di Redazione
18/03/2018 alle 06:41:38
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela