ASSISE CITTADINA
Bilancio e tariffe Tari in consiglio comunale a Fasano: mozione di sfiducia per l'assessore Deleonardis
La massima assise cittadina torna a riunirsi questo pomeriggio, martedì 27 marzo, con importanti punti all'ordine del giorno
FASANO - Torna a riunirsi questo pomeriggio il consiglio comunale a Fasano. A partire dalle 15.30, ci sarà dunque la trattazione di alcuni importanti argomenti. Infatti tra i punti all'ordine del giorno c'è anche il bilancio di previsione 2018 su cui si aprirà di certo una lunga discussione. Essendoci il bilancio non sono previste interrogazioni. Gli altri punti sono l'approvazione della tariffe Tari e l'approvazione del piano triennale delle opere pubbliche.
Nessuna interrogazione ma una serie di mozioni a cominciare da quella presentata da Antonio Scianaro, Gina Albanese e Maria Rosaria Olive sulla riduzione della Tari a tutti i cittadini fasanesi a prescindere dal reddito. Gli stessi tre consiglieri, in extremis, hanno anche depositato una mozione di sfiducia nei confronti dell'assessore Leo Deleonardis. Per i consiglieri proponenti gli organi politici devono limitarsi ad elaborare la strategia migliore per affrontare le esigenze del territorio e della cittadinanza, attraverso una pianificazione e programmazione di largo respiro, tendente a risolvere i problemi e le esigenze della comunità, controllando che gli organi di gestione attuino correttamente le direttive della programmazione e i rapporti tra assessori e dirigenti devono limitarsi a rispettare dati principi e non possono, conseguentemente, fondarsi su simpatie epidermiche o affinità caratteriali.
Il consigliere del Movimento 5 Stelle Raffaele Trisciuzzi ha presentato una mozione sull'attivazione della tariffazione puntuale nel nuovo servizio di raccolta rifiuti,mentre Laura De Mola, Lello Di Bari e Maria Rosaria Olive ne hanno presentate due: la prima chiede al Comune di Fasano di aderire alla Fondazione Apulia Film Commission la seconda la registrazione del Comune di Fasano al programma elaborato dalla Commissione Europea “WiFi4EU” per implementare le reti wifi nelle aree pubbliche.
di Redazione
27/03/2018 alle 06:20:20
Galleria di immagini: Bilancio e tariffe Tari in consiglio comunale a Fasano: mozione di sfiducia per l'assessore Deleonardis
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela