ATTIVITà AMMINISTRATIVA
Riorganizzata la struttura amministrativa del Comune di Fasano
Un nuovo dirigente per l’Ufficio Tecnico e cambio di competenze per altri dipendenti

Fasano - Con delibera di Giunta n. 126 dell'11 giugno scorso la Giunta Municipale ha provveduto alla riorganizzazione della struttura organizzativa comunale, dividendola in sette settori che sono stati così determinati:
1) SETTORE SERVIZI e SUAP (dirigente Giuseppe Carparelli)
2) SETTORE RISORSE (dirigente Marisa Ruggiero)
3) SETTORE DI SUPPORTO TECNICO (dirigente Antonio Carrieri)
4) SETTORE LL.PP e DEMANIO (dirigente Rosa Belfiore)
5) SETTORE URBANISTICA E SVILUPPO DEL TERRITORIO (dirigente Amedeo D'Onghia)
6) SETTORE AVVOCATURA (dirigente Ottavio Carparelli)
7) SETTORE POLIZIA LOCALE (dirigente Fernando Virgilio)
Al segretario Generale Alfredo Mignozzi sono state attribuite invece le seguenti funzioni dirigenziali: Urp, protocollo/notifiche, servizi informativi, nonché ufficio per i procedimenti disciplinari da esercitarsi insieme ai compiti già affidati in materia di trasparenza, anticorruzione, pianificazione/ ciclo della performance, controllo strategico, C.U.C Il settore servizi ha competenze per Servizi Demografici, cultura, sport e turismo, Suap.
Il settore risorse si occupa di servizi finanziari, partecipate, provveditorato ed economato, tributi, politiche sociali, risorse umane, servizi scolastici, politiche giovanili e pari opportunità. Il settore di supporto tecnico si occupa di ricognizione patrimonio, toponomastica ed è di supporto ad altri settori non tecnici. Ai Lavori Pubblici è attribuita la competenza anche di Protezione Civile, Via e Vas, Demanio e Patrimonio e Paesaggio. All'Urbanistica è annesso anche il sttore Sviluppo del territorio.
Con separato provvedimento, si provvederà ad adeguare gli incarichi di posizione organizzativa e si procederà ad adeguare il Piano esecutivo di gestione, nonché ad approvare il Piano della performance e quello degli obiettivi, come prevede l'art. 169 del D. lgs. n. 267/2000.
Ciascun Dirigente provvederà ad adottare atti di organizzazione del personale assegnato al proprio Settore, nel rispetto del principio di rotazione dei dipendenti tra i diversi servizi e in attuazione del Piano di prevenzione della corruzione a seguito dell'approvazione da parte del sindaco del decreto di conferimento dell'incarico dirigenziale.
La struttura comunale vede 14 impiegati di vario livello alle dipendenze del segretario generale, 10 per il settore Lavori Pubblici e Demanio, 7 per il settore urbanistica e sviluppo del territorio, 25 per il settore servizi e Suap, 21 per il settore risorse, 35 della Polizia Municipale, uno del settore avvocatura comunale, uno per il settore supporto tecnico e 3 dell'ufficio Gabinetto del Sindaco. Fra dirigenti e impiegati il Comune di Fasano al momento ha 125 dipendenti.
di Redazione
19/06/2018 alle 18:07:00
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Fasano trionfa a Ostuni: Officine Futura incanta con "La Legge del Fuoco"
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela