POLITICA
Il segretario del Pd Fabio Sibilio interviene sulla questione Tricom
La rescissione del contratto è stato un atto coraggioso che rappresenta un punto di svolta per la politica di Fasano

Fasano – All'indomani della sentenza del consiglio di Stato che ha definitamente posto la parola fine al contratto di gestione del Comune di Fasano con la Tricom per la riscossione dei tributi locali, il segretario cittadino del Pd Fabio Sibilio ha emesso il seguente comunicato stampa.
«Il 25 luglio sarà ricordato come la liberazione di Fasano. La vittoria del ricorso contro la Tri.com., che vede ribaltata dal Consiglio di Stato la sentenza emessa dal T.A.R., rappresenta un punto di svolta per la politica di questo paese. Questa vicenda, infatti, qualifica l'attività amministrativa dei primi due anni, di maggioranza e opposizione, in modo chiaro e inequivocabile.
L'amministrazione guidata dal Sindaco Zaccaria, al quale vanno i più sinceri ringraziamenti per averci creduto più di tutti, ha fatto scelte difficili e coraggiose e talvolta addirittura rischiose, come in questo caso, ma quando l'obiettivo finale è il bene comune allora nulla deve rallentarci.
Un ringraziamento anche a tutti i consiglieri di maggioranza, per il coraggio e la tenacia dimostrata, ma soprattutto ai consiglieri del Partito Democratico i quali hanno fatto valere le proprie ragioni in tutte le sedi deputate - in commissione bilancio ci sono ben due consiglieri del Pd - combattendo strenuamente chi dall'opposizione invocava le dimissioni e contestava il cambiamento preannunciando il fallimento delle scelte, poi rivelatesi giuste e ben fatte.
Ora però bisogna continuare l'opera di rinnovamento del paese mediante una più corposa riduzione delle tasse (già realizzata per l'anno in corso con la riduzione del 10% - benissimo anche l'esenzione dalla Tari per chi è in difficoltà), l'accesso a sempre più finanziamenti, la cantierizzazione dei finanziamenti vinti. Di sicuro la programmazione del futuro la si può fare con più serenità e fiducia.
Oggi è un grande giorno per tutti, anche per coloro i quali hanno preso il consiglio comunale per un ring o un palcoscenico e che mai ammetteranno di essersi sbagliati. Torniamo a lavorare, più convinti di prima, per migliorare questo nostro bellissimo Paese. Infine un benvenuto al gruppo "Uniti per Fasano", ben ritrovati e buon lavoro a tutti».
di Redazione
27/07/2018 alle 17:18:12
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Fasano trionfa a Ostuni: Officine Futura incanta con "La Legge del Fuoco"
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela