POLITICA
On. Tateo: Zaccaria usa fascismo e razzismo perché non ha argomenti
La leghista Anna Rita Tateo, deputata pugliese e presidente provinciale Brindisi, insieme all'esponente fasanese della lega, Antonio Scianaro contestano l'attacco del sindaco Zaccaria al ministro Salvini

Fasano - "Le critiche rivolte al decreto Sicurezza dal Sindaco di Fasano Zaccaria (nel corso di un'intervista al giornale La Repubblica, N.d.R.) dimostrano, ancora una volta, la pochezza degli argomenti e delle riflessioni che la sinistra è in grado di fare su certi temi.
La sinistra non ha i mezzi per criticare nel merito le norme dettate da questo decreto, poiché sono norme di buonsenso che cercano di ristabilire l'ordine. E la sinistra, come da prassi, quando non può fare critiche nel merito preferisce buttarla sul razzismo e rispolverare il sempre paventato ritorno di un fascismo che solo da sinistra riescono a vedere.
Peraltro è paradossale che i sindaci critichino il decreto sicurezza, fortemente voluto dalla Lega e da Salvini, in quanto con questa nuova legge si danno ai sindaci stessi più poteri e fondi in materia di sicurezza. Senza contare che si stabilisce l'allontanamento di quei richiedenti asilo che, nonostante vengano mantenuti a spese dei cittadini italiani, commettono reati nelle comunità che li ospitano; una norma che ritengo sia di assoluto buonsenso.
E poi ancora lotta alle mafie, sanzioni più dure per chi occupa abusivamente terreni o edifici, daspo per chi è sospettato di terrorismo internazionale. Insomma, prima di paventare il fascismo e il razzismo forse sarebbe il caso che Zaccaria, come Rossi e gli altri sindaci buonisti, quantomeno leggessero la legge, o se la facessero spiegare da qualcuno che l'ha capita.
Positivo quantomeno il fatto che Zaccaria dichiari apertamente di non voler infrangere la legge, a differenza di Sindaci come Orlando e de Magistris le cui dichiarazioni si commentano da sole. Com'è risaputo, il decreto sicurezza è stato convertito in legge dal Presidente della Repubblica Mattarella, quindi non rispettarlo significa infrangere una legge dello Stato che lo stesso Capo dello Stato ha approvato.”
Questa la dichiarazione di Anna Rita Tateo, deputata pugliese della Lega e commissaria provinciale di Brindisi per il suo partito, insieme al consigliere comunale della Lega Antonio Scianaro
di Redazione
07/01/2019 alle 19:49:04
Leggi anche:
O-maggio all’Infanzia
“Humanamente propone 3 eventi per O-maggio all’infanzia 2025”
40 anni di Osservatorio
"Intelligenza Artificiale: l'ultima rivoluzione e la nuova vita degli uomini"
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela