POLITICA
Sarà oggi il giorno di Antonio Pagnelli assessore?
Da indiscrezioni trapelate il sindaco Zaccaria dovrebbe firmare oggi il decreto di revoca dell'incarico a Ventrella per affidarlo al nuovo assessore

Fasano - Se non ci saranno ulteriori rinvii, oggi 4 ottobre, il sindaco Francesco Zaccaria dovrebbe ritirare le deleghe alle Politiche Comunitarie, Lavori e opere pubbliche e mobilità, all'assessore Giuseppe Ventrella per conferirla al consigliere Antonio Pagnelli, eletto nelle fila di Fasano Democratica, ma poi confluito nel gruppo “Uniti per Fasano” che aveva indicato Ventrella come proprio rappresentate in Giunta dopo l'accordo siglato con l'amministrazione Zaccaria per entrare a far parte della maggioranza.
L'operazione del cambio della guardia è una vicenda tutta interna al gruppo di “Uniti per Fasano” del quale fanno parte anche Tonio Zizzi, Gina Albanese e Vittorio Fanelli.
Con l'ingresso in giunta di Pagnelli, Loredana Legrottaglie, prima dei non eletti in Fasano Democratica, entrerà in consiglio comunale.
A quanto pare il sindaco, contemporaneamente alla nomina di Pagnelli, non procederà anche a quella di un assessore donna, posto ancora vacante: la nomina è reclamata a gran voce dalle opposizioni, per il rispetto all'interno della Giunta della parità di genere. È probabile che intorno alla nomina da effettuare non si sia ancora trovata l'intesa nella maggioranza, che comunque, sembra aver lasciato piena libertà di scelta al primo cittadino. I dubbi e i rinvii allora potrebbero essere motivati solo dalla necessità di una più attenta riflessione del primo cittadino sul nome a cui affidare l'incarico.
di Redazione
04/10/2019 alle 01:50:32
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela