POLITICA
.. e Fanelli passa al PD
Fanelli torna tra le fila dem che incassano e rilanciano: 'collaboriamo con civiche e 5 stelle'

Fasano - Questo il comunicato in cui il PD annuncia il passaggio del consigliere Fanelli, dal gruppo Uniti per Fasano al Partito Democratico
"A seguito delle recenti novità politiche di carattere nazionale, il Partito Democratico di Fasano intende avviare un dialogo costruttivo con tutte le forze politiche e civiche che si riconoscono nell'alveo del centro-sinistra. All'interno di un progetto Nazionale, che fino a qualche mese fa sembrava impossibile da realizzare, riteniamo che anche a livello locale si debba ragionare con un'ottica diversa e più inclusiva. Il nostro partito si trova dinanzi a grandi sfide che ci vedranno impegnati nei prossimi mesi in diverse competizioni elettorali. Servirà quindi serrare le fila e rafforzare la spina dorsale della nostra grande comunità, il Pd. Il primo grande passo - dichiara il segretario Fabio Sibilio - è il ritorno del Consigliere Comunale Vittorio Fanelli tra le fila dei Democratici. Servirà molta determinazione per completare tutti i processi di cambiamento e trasformazione che vedono Fasano protagonista e servirà il contributo di tutti per portarli a termine ed iniziarne di nuovi. A tal proposito mi preme sottolineare che tanto è stato fatto e che molti di quei processi vedevano una base comune, seppur con diverse sfumature, con altre forze politiche, alcune delle quali rimaste ingiustamente senza rappresentanza all'interno dell'assise comunale nonostante i bei risultati delle ultime competizioni. Ritengo sia doveroso raccogliere l'invito alla collaborazione giunto nelle ultime ore dal gruppo pentastellato e proporrò loro un tavolo di lavoro per dare, insieme, il via ad una stagione nuova, anche in ottica futura. Il confronto, inoltre, sarà aperto a tutte quelle forze civiche che vorranno rafforzare il progetto di cambiamento che ha come orizzonte naturale il 2026.
Infine un grande in bocca al lupo alla neo consigliera Loredana Legrottaglie e al neo assessore Antonio Pagnelli.
Il consigliere Fanelli parla già da dem e dichiara: ringrazio tutto il gruppo di Uniti per Fasano, per il lavoro svolto e per il percorso che ci ha visti protagonisti negli ultimi anni, fianco a fianco, ma che ora sfocia in sentieri diversi. Scelgo di tornare a casa - continua Fanelli - dove ho cominciato a muovere i primi passi e dove è giusto che ritorni. È il momento giusto per farlo, anche alla luce dei grandi cambiamenti nazionali e locali. Un grande saluto agli amici del PD che mi hanno accolto calorosamente e con i quali ho sempre avuto il piacere di dialogare e collaborare in questi anni e ai quali auguro un buon lavoro.
di Redazione
04/10/2019 alle 19:51:00
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela