EMERGENZA CORONAVIRUS
Fasano è Covid: dobbiamo ringraziare Scianaro
I consiglieri di maggioranza a muso duro: 'La verità è che lo stato di confusione mentale di Scianaro è così grave, che si caccia nei guai ogni qual volta provi a mettere per iscritto le enormi quantità di bile politica da propagantite acuta'

Fasano - Abbiamo ricevuto e pubblichiamo integralmente, la risposta all'intervento del Consigliere Antonio Scianaro, riguardante l'istituzione nell'ospedale di Fasano di un reparto post acuzie Covid19. La lettera è a firma di tutti i consiglieri di maggioranza di Fasano:
«Fasano è Covid post acuti anche per il suggerimento iniziale di Scianaro, che si è pure compiaciuto delle lodi ricevute. Lo stesso Scianaro, inoltre, aveva presentato una mozione in Consiglio comunale, proprio per richiedere posti Covid. Quella mozione fu invece bocciata dalla maggioranza, proprio perché si riteneva incongrua, alla luce del fatto che quelle decisioni spettano alle autorità sanitarie e non ai Consigli comunali, anche quando nelle proprie file possono contare del suggerimento di esperti medici come Scianaro. Che tale richiesta era partita da lui, lo ammette lo stesso Scianaro, quando ricorda che egli stesso aveva chiesto posti aggiuntivi Covid. Ora, non si riesce a capire però come mai i meno posti Covid decisi per Fasano siano una cosa brutta e contagiosa, mentre i più posti aggiuntivi Covid chiesti qualche giorno fa da Scianaro possano trasformarsi in cosa buona e salubre. Scianaro lascia intendere che il suo problema è ora la conversione dei posti letto esistenti in posti Covid, facendo finta di non sapere, o forse lo ignora davvero nonostante dica di essere medico esperto, dell'esistenza di un provvedimento che ha sospeso in tutte le asl - compresa quella in cui lui lavora - le prestazioni non urgenti di tipo territoriale e pure ospedaliero. Poi Scianaro passa a parlare della situazione della provincia per fare politica e propaganda. Infine, dimenticandosi della prima frase del comunicato, e cioè di quando ricorda di aver chiesto per Fasano posti post Covid, definisce scellerata la scelta - questo è un capolavoro di dislessia sui suoi stessi scritti - di individuare luoghi post Covid a macchia di leopardo, preferendoli allocati in un'unica struttura. E a questo punto non si capisce se in realtà contesti la scelta di Fasano solo perché non ci hanno scelto come sede unica da 50 posti letto. Ma questo lo scopriremo solo con il prossimo comunicato. La verità è che lo stato di confusione mentale di Scianaro è così grave, che si caccia nei guai ogni qual volta provi a mettere per iscritto le enormi quantità di bile politica da propagantite acuta».
di Redazione
03/04/2020 alle 17:14:57
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela