POLITICA
Zaccaria risponde a Di Bari sulla questione concessioni demaniali
In Consiglio Comunale prosegue il dibattito tra Sindaco e il suo predecessore. Zaccaria spiega che è stato dato mandato per la proroga delle concessioni demaniali già a maggio 2020

Fasano - Il sindaco Francesco Zaccaria, comunica quanto segue:
«La polemica sulle concessioni demaniali, strumentalmente creata a scopo di campagna elettorale, non ha ragione di esistere. La nostra amministrazione ha a cuore tutti i settori produttivi della città, a partire dal turismo, fondamentale per il benessere e lo sviluppo del nostro territorio: abbiamo quindi scelto di adottare l'atto di indirizzo sulle concessioni demaniali addirittura sei mesi fa, nel pieno dell'emergenza Covid, prorogandole al 2033. Questa volontà è stata ufficializzata con la delibera di Giunta n. 87 del 7 maggio 2020, l'unico atto adottato dalla nostra amministrazione. L'unico atto che "parla". Gli uffici preposti stanno conducendo la dovuta istruttoria, che si concluderà in tempi ragionevoli, nonostante le tante sentenze contraddittorie che hanno ingarbugliato il lavoro dei dirigenti e nonostante si attenda una legge ad hoc del Governo nazionale. Questa è la realtà, fatta di atti ufficiali. Tutto il resto è speculazione politica».
Al termne della seduta consiliare, il Sindaco Zaccaria ha inoltrato una nota al dirigente del Settore Urbanistica, Leonardo D'Adamo, fornendo direttive di ordine metodologico per la gestione del procedimento istruittorio, senza invadere la sfera di competenze del Dirigente, chiedendo di chiudere il procedimento entro e non oltre il 28 febbraio, per consentire ai concessionari la pianificazione della prossima stagione estiva.
di Redazione
31/12/2020 alle 06:00:40
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela