QUESTIONE SICUREZZA
Assalto a Conforama: Scianaro chiede prevenzione
«Ritengo utile, che il sindaco Lello Di Bari chieda al prefetto di Brindisi di poter convocare il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza, per definire strategie di prevezione»
FASANO - Sono passate 48 ore dall'increscioso episodio criminale che ha visto oggetto dei malviventi il centro commerciale Conforama. La notte tra lunedì 26 e martedì 27 novembre un commando criminale è riuscito a raggiungere il l'edificio con un poderoso escavatore buttando giù il muro della gioielleria presente in galleria.
Le indagini dei Carabinieri sono ancora in corso e il capogruppo consiliare dei Circoli Nuova Italia di Fasano, Antonio Scianaro afferma che «ancora un atto increscioso è stato perpetrato nel nostro territorio. Il che ci spinge tutti a tenere sempre alta la guardia ed a mettere in essere ogni iniziativa utile che vada in questa direzione.
Del resto, l'Amministrazione comunale è attenta al fenomeno; infatti, già da diversi giorni, il sindaco, di concerto con l'assessore al ramo Moncalvo ed anche su nostra sollecitazione, ha previsto la presenza di agenti della Polizia municipale nel centro storico e, in particolare, sotto i Portici delle Teresiane, con soddisfazione dei titolari degli esercizi commerciali del posto. Peraltro – sottolinea Scianaro - la prossima installazione del sistema di videosorveglianza nei punti nevralgici dell'intero territorio comunale, costituirà certamente un ulteriore elemento di controllo e di deterrenza di questi fenomeni.
Tuttavia - conclude il capogruppo dei Circoli Nuova Italia -, ritengo comunque utile, che il sindaco Lello Di Bari chieda al prefetto di Brindisi di poter convocare il Comitato per l'Ordine e la Sicurezza, per definire strategie ed azioni che puntino ad una sempre più concordata attività preventiva tra tutte le Forze dell'ordine presenti sul territorio».
di Redazione
29/11/2012 alle 00:00:51
Spaccata a Conforama: il caterpillar rubato a Martina Franca
Leggi anche:
Attualità
9ª edizione di "O-maggio all'Infanzia": un mese di eventi per crescere e sognare insieme a Fasano
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela