RIORDINO PROVINCE
Salta il riordino delle province: Fasano resta a Brindisi
Il decreto di Governo non sarà convertito in legge a causa dei 140 emendamenti, gran parte dei quali presentati dal Pdl.

FASANO - Il decreto sul riordino delle Province non sarà convertitoin legge: lo hanno deciso all'unanimità i partecipanti ai lavori della commissione Affaricostituzionali del Senato, conclusasi nella serata di ieri, 10 dicembre, alla presenza dei ministri Filippo Patroni Griffi e Piero Giarda.
Per la giornata di oggi è stata convocata una riunione dei capigruppo presso il Senato per esaminare le possibili vie di uscita, ma secondo i senatori che questa sera hanno preso parte alla riunione sono poche le possibilità di poter convertire il provvedimento a causa del numero eccessivo dei sub-emendamenti: 140 in tutto.
Nulla di fatto dunque per il refernedum consultivo proposto dall'amministrazione comunale il secondo week end di ottobre. Sebbene, quindi, i cittadini fasanesi abbiano ampiamente richiesto il passaggio nella città metropolitana di Bari la Città di Fasano resta ancorata alla Privincia di Brindisi.
"Se si votasse domani - commenta l'on. Vitali - noi rimarremmo una delle quattro o cinque province accorpate perché, paradossalmente, con gli emendamenti votati le altre province italiane ritornerebbero come prima".
di Redazione
11/12/2012 alle 00:04:10
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela