ELEZIONI COMUNALI 2012
Vito Bianchi punta il dito su un sondaggio telefonico definito "tendenzioso"
Il candidato sindaco del movimento "in Comune" è stato involontario protagonista di un sondaggio che di fatto teneva in poca considerazione la lista che lo sostiene.
.jpg)
Il candidato sindaco Vito Bianchi
FASANO - Il movimento “in Comune”, con il suo candidato sindaco Vito Bianchi, denuncia la tendenziosità di un sondaggio telefonico che sta riguardando in questi giorni il territorio fasanese. “Purtroppo per i sondaggisti (che si sono dichiarati della SWG) e per i loro sovvenzionatori – spiega Vito Bianchi – mercoledì 11 aprile, poco dopo le 18, sono stato invitato telefonicamente a esprimermi su alcuni quesiti concernenti la campagna elettorale in corso. Ebbene, ben due domande erano assolutamente tendenziose e miravano, chiaramente, a influenzare, in maniera abbastanza subdola, il giudizio degli elettori: in una, infatti, si chiedeva semplicemente “Quale partito voterebbe”, dimenticando che esiste un movimento, come “in Comune”, che partito non è e che, quindi, veniva escluso in automatico dalle risposte; ma soprattutto in un'altra domanda si chiedeva, direttamente, “Chi vincerà le elezioni fra Lello Di Bari e Stella Carparelli?”, escludendo Vito Bianchi dal novero delle risposte possibili e, di fatto, tentando di condizionare le scelte dell'elettore.
Non so se tutto questo possa essere considerato lecito. A me sembra davvero uno scempio della democrazia e un insulto all'intelligenza delle persone, perpetrato da chi non si fa scrupoli per arrivare al potere. Ci sarebbe da vergognarsi, a usare simili mezzucci. Sono miserevoli tentativi di sovvertire l'esito di un altro sondaggio, effettuato fra lo scorso dicembre e lo scorso gennaio (e ripreso da vari organi di stampa), secondo il quale Vito Bianchi era uno dei due candidati sindaci che sarebbero giunti al ballottaggio”. Peraltro, oltre a Vito Bianchi, diversi altri sostenitori e candidati consiglieri comunali del movimento “in Comune” sono stati contattati per il medesimo sondaggio, verificando parimenti la tendenziosità delle domande proposte.
di Redazione
13/04/2012 alle 01:22:12
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
"Oratorio in Jazz" incanta Fasano: un tributo emozionante a Don Tonino Bello VIDEO
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela