ELEZIONI COMUNALI 2012
Il Movimento 5 Stelle invita ad annullare le schede per protesta
Per gli attivisti del movimento creato da Beppe Grillo la forma di protesta è l'unica soluzione dopo l'esito del primo turno
Il Municipio di Fasano
FASANO – I “grillini” fasanesi invitano alla protesta elettorale. In una nota, infatti, gli attivisti locali del Movimento 5 Stelle esortano gli elettori ad annullare la schede per “non sparare contro noi stessi”. Ma ecco integralmente il testo del comunicato stampa giunto nella nostra redazione:
“Fasano ha già scelto. Le elezioni per la scelta del nuovo sindaco si sono già concluse il 6 e 7 maggio. I fasanesi avevano la possibilità di fare un salto nel buio con un nuovo gruppo di persone lontane dalle logiche di partito oppure scegliere un suicidio assistito. Hanno preferito la seconda opzione. E dunque non ha più senso discutere. Non ha più senso accusare l'avversario. E non ha più senso scegliere tra due facce della stessa medaglia. Da fuori, i due pretendenti alla carica di sindaco, sembrano due bambini che si stanno azzuffando per una scatola di cioccolatini quasi vuota. Entrambi vogliono godere di quelle ultime gustose prelibatezze ma nessuno dei due sa come produrne altre. E allora si parte con le accuse, con le promesse, con i soliti giochi della vecchia politica. Che proposte concrete possono ancora proporre i partiti che, negli ultimi vent'anni, hanno solo saputo stringere sempre più forte la corda intorno al collo dell'Italia? Ci dispiace ma per tornare a respirare il meno peggio non basta più. A Parma, dove il movimento 5 stelle è al ballottaggio, in maniera del tutto trasparente, stanno facendo scegliere i loro probabili assessori alla città. Chiunque può presentare il suo curriculum e farsi conoscere e potrebbe, senza essersi candidato, diventare assessore solo ed esclusivamente per le sue competenze e non perché ha un nome importante ed è ben voluto a Montalbano, frazione nella quale il centro-destra ha dominato al primo turno.
A Sarego (provincia di Vicenza), dove è stato eletto il primo sindaco a 5 stelle è stata fatta una campagna elettorale con una colletta di circa 40 euro per candidato, lo stesso valore di due buoni spesa usati per la campagna elettorale a Fasano e addirittura una cifra inferiore a quella offerta per la promessa di un voto, sempre a Fasano. E chi sarebbe il meno peggio dei due? Ci dispiace, potrete chiamarci populisti, demagoghi, qualunquisti ed anche fascisti e comunisti insieme ma non servirà a niente. Noi portiamo avanti un idea. Il nostro scopo è dare vita ad una rivoluzione culturale prima che politica e per far questo non possiamo dare ancora possibilità a chi ha già dimostrato di fallire. Il 20 e 21 maggio daremo dimostrazione del nostro dissenso e torneremo nelle urne per annullare la scheda. Il voto è una arma potentissima conquistata dai nostri avi per regalarci la democrazia e non possiamo usarla per sparare contro noi stessi. Dopotutto, comunque vada, il perdente darà sempre la colpa a qualche movimento. Senza, come al solito, guardarsi allo specchio”.
di Redazione
18/05/2012 alle 06:25:58
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela