MOVIMENTI POLITICI
Peppino Pace nuovo coordinatore provinciale di Centro Democratico
Il medico montalbanese torna alla politica attiva dopo aver ricevuto la nomina dal presidente nazionale del movimento Bruno Tabacci

FASANO - Il dottor Giuseppe Pace è il nuovo coordinatore provinciale del movimento "Centro Democratico" il cui presidente nazionale è l'onorevole Bruno Tabacci. L'incarico è stato conferito al medico montalbanese dallo stesso Tabacci. "Caro Giuseppe - si legge nella lettera di nomina -, il nostro movimento politico ha deciso di radicarsi sul territorio con la costituzione dei comitati promotori territoriali e ha avviato la prima campagna di adesione a Centro Democratico. Ho il piacere di comunicarti che ti è stata affidata la responsabilità di coordinare l'attività politica del nostro movimento nella provincia di Brindisi, supportato da una struttura di coordinamento composta dalle figure che riterrai più utili per il conseguimento del miglior risultato, a cui parteciperanno eventuali parlamentari e amministratori regionali aderenti a Centro Democratico nella tua provincia. Ti invito a dare impulso, insieme al coordinamento regionale, alla costituzione in ogni comune della tua provincia dei comitati promotori di Centro Democratico che, dopo la campagna di adesione, saranno trasformati in circoli territoriali. Ti invito, inoltre, a far aderire formalmente al nostro movimento tutti i nostri simpatizzanti eletti nelle istituzioni e, ove possibile, a far costituire i gruppi consiliari. Certo che con il tuo impegno il nostro movimento trarrà sicuri benefici e un'importante crescita, nell'augurarti buon lavoro, ti saluto cordialmente".
"Nel ringraziare l'on. Bruno Tabacci e l'on. Angelo Sanza per la fiducia riposta nella mia persona - sono le prime dichiarazioni del neo coordinatore provinciale -, desidero salutare gli amici elettori e simpatizzanti di Centro Democratico, unitamente a quanti si sono impegnati finora per le sorti del partito e a quanti si vorranno unire al nostro impegno nel segno della tradizione popolare che ha sempre ispirato e continua ad ispirare il nostro percorso politico. Sono consapevole che la grave disaffezione dei cittadini verso la politica e lo stesso disorientamento che coinvolge i partiti richiedono, da parte di tutti noi, condotte in controtendenza rispetto al recente passato. Daremo valore alla politica solo se riusciremo a riportarla sul terreno del confronto, abbandonando ogni forma di gratuita conflittualità, per dare risposte concrete ai diversi bisogni, che solo una progettualità condivisa con la gente può garantire. So di condividere con numerosi amici l'idea che la politica debba saper interpretare i fenomeni alla base delle continue trasformazioni sociali, saper individuare i bisogni sempre crescenti, stabilire le priorità e supportare le istituzioni nelle scelte decisionali, nel rispetto dei ruoli di ciascuno. Per un obiettivo così grande occorrono risorse umane adeguate. Punterò quindi sulla passione politica di amici dalla provata esperienza e sull'entusiasmo, sulla voglia di fare e sul profondo senso civico di quanti sono convinti, come me che, nonostante tutto, oggi sia necessario fare di più per superare i limiti personali e rafforzarci reciprocamente.
Sono convinto - continua Pace - che al rilancio del “senso della politica” possano e debbano contribuire tutti, indipendentemente dall'età, dalla condizione sociale, dalla forza elettorale e dall'esperienza politica maturata. Ripartire dalla gente, ascoltandone i bisogni e le attese, è la condizione fondamentale per il recupero del rapporto di fiducia tra i cittadini ed i loro rappresentanti nei partiti e nelle istituzioni. Alla luce di queste considerazioni, mi adopererò per intraprendere un percorso comune con gli amici dell'intero territorio provinciale, in ciascuna realtà locale, per definire insieme un progetto rivolto a valorizzare la nostra terra, con il coinvolgimento di tecnici ed esperti nelle diverse problematiche".
Per la cronaca il fasanese Leonardo Cofano è entrato a far parte del coordinamento nazionale di Centro Democratico che si riconosce nel centrosinistra.
di Redazione
23/07/2014 alle 17:05:57
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela