POLEMICA A PALAZZO
Tonio Zizzi: 'Sulla villa comunale chiacchiere e strumentalizzazione da parte del presidente Cisternino'
Il capogruppo consiliare dell'Udc attacca pesantemente il presidente del consiglio comunale che ieri aveva emanato una nota sul Parco della Rimembranza
FASANO - E' polemica dopo la nota diffusa ieri (giovedì 2 ottobre) dal presidente del consiglio comunale Gianluca Cisternino circa l'intitolazione della villa comunale a don Matteo Colucci. A Cisternino, infatti, ha risposto ora proprio il capogruppo consiliare dell'Udc Tonio Zizzi che aveva avanzato la proposta.
"La nota del consigliere Cisternino mi lascia basito e perplesso allo stesso tempo - dice Zizzi - Non capisco a cosa sia servita questa lezione di storia della villa comunale, che conosciamo tutti benissimo, rispetto alla mia proposta di denominazione della villa stessa. Ripeto per l'ennesima volta che la mia proposta richiedeva di intitolare anche una parte della villa comunale al dott. Don Matteo Colucci o comunque una zona similare della città di pari importanza. Con questa nota del Presidente del Consiglio vorrei capire due cose: se l'Amministrazione comunale si dichiara contraria alla mia proposta oppure è solo una lezione di storia che il presidente del consiglio ci voleva regalare nella giornata di ieri e se Il concetto di "memoria" che giustamente Gialuca Cisternino vuole salvaguardare forse andava ribadito a gran voce in occasione dell'espianto degli alberi presenti nella villa comunale che non sono stati integrati in onore della "Memoria"
Ora i caduti non sono più 251 - ribadisce ironicamente Zizzi - Questa responsabilità è in parte anche del presidente del consiglio che guida le scelte di questa città o mi sbaglio? Pertanto nel ribadire che l'intervento di ieri poteva assolutamente essere risparmiato e nel rinnovare la mia disponibilità per denominare una zona della villa o altra zona di uguale importanza al dott. Don Matteo Colucci attendo risolutivi e soprattutto propositivi interventi in merito".
di Redazione
03/10/2014 alle 11:27:50
Gianluca Cisternino: 'No all'intitolazione della villa comunale a don Matteo Colucci'
Galleria di immagini: Tonio Zizzi: 'Sulla villa comunale chiacchiere e strumentalizzazione da parte del presidente Cisternino'
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela