RICETTA DEL GIORNO
Biscotti farciti di Maria Santissima
31 maggio, giovedì, Visitazione della B. V. Maria, e in loco festa religiosa della Madonna del Pozzo, Protettrice di Fasano.
Secondo la tradizione popolare la Madonna preparava questi biscottini al piccolo Gesù
Preparate la pasta frolla (o compratela già pronta), stendetela sulla madia infarinata, mantenendo uno spessore di mm. 4
Con uno stampino tagliapasta dentellato, ricavate dei dischetti di cm. 4 di diametro, quindi, con uno stampino più piccolo, incidetene metà, al centro, formando degli anelli. Spennellate i dischi interi con un velo di marmellata di albicocche (meglio se solo il contorno del disco), poi applicatevi sopra gli “anelli”, pressandoli in modo che restino ben incollati al disco inferiore.
Sistemateli sulla placca del forno imburrata, coceteli a 180° per 10-15 minuti. Poi staccate i biscotti con la paletta. Lasciateli raffreddare sulla placca e mettete nella cavità centrale ancora marmellata, oppure un po' di crema pasticcera, su cui poserete, a piacere, una ciliegia o una fragolina fresca.
Consiglio di fine mese
Se non hai proprio voglia di versare lacrime nel pulire la cipolla (ne stai già versando un mare per la crisi che ci ha lasciato con le pezze al deretano), passa sugli zigomi qualche goccia di limone, oppure taglia la cipolla sotto l'acqua corrente, facendo attenzione a non consumarne troppa, altrimenti la bolletta dell'Aqp sarà a dir poco salata, per rimanere in tema culinario.
di Palmina Cannone
31/05/2012 alle 15:31:13
Leggi anche:
Utility
Tavoli allungabili per il soggiorno: come unire versatilità e design in uno spazio multifunzionale
Lavoro e Formazione
L'Oratorio del Fanciullo di Fasano cerca volontari per attività di supporto scolastico e doposcuola
LAVORO E FORMAZIONE