LAVORO E FORMAZIONE
Opportunità di lavoro alla Provincia di Brindisi: 5 posti per istruttori tecnici geometri
Avviso di mobilità volontaria per assunzioni a tempo indeterminato

immagine esplicativa generata con IA
Fasano - La Provincia di Brindisi apre le porte a nuove opportunità di impiego. La dott.ssa Fernanda Prete, Dirigente Area 1, ha infatti indetto una selezione pubblica per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 5 "Istruttori Tecnici Geometri" (Area Istruttori). La procedura avverrà tramite mobilità volontaria, ai sensi dell'art. 30 comma 1 del d.lgs. n. 165/2001 e successive modifiche e integrazioni.
L'iniziativa mira a rafforzare l'organico provinciale con figure professionali qualificate, essenziali per la gestione e lo sviluppo del territorio.
L'avviso di selezione è stato pubblicato in diverse sedi per garantirne la massima diffusione e trasparenza.
È disponibile sul Portale del Reclutamento «inPA» (all'indirizzo https://www.inpa.gov.it), sull'ALBO PRETORIO on-line della Provincia di Brindisi e sul sito web istituzionale dell'ente (www.provincia.brindisi.it), nella sezione "AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE – sottosezione BANDI DI CONCORSO". L'avviso è reperibile anche presso gli albi pretori dei vari Comuni della Provincia.
Per partecipare alla selezione, la procedura è esclusivamente telematica e obbligatoria: è necessario effettuare l'iscrizione online tramite il Portale del Reclutamento «inPA». Qualsiasi altra modalità di presentazione della domanda comporterà l'esclusione del candidato.
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro 30 giorni dalla data di pubblicazione dell'avviso sul sito istituzionale dell'Ente e sul Portale «inPA». Si ricorda che la procedura informatica per l'invio delle domande è attiva dal 26 maggio 2025 e verrà automaticamente disattivata alle ore 23:59 del giorno di scadenza. Se la scadenza dovesse cadere in un giorno festivo, il termine sarà prorogato alle ore 23:59 del primo giorno seguente non festivo.
I candidati dovranno inviare la domanda autenticandosi con SPID/CIE/CNS/eIDAS, ai sensi dell'art. 65 del D.P.R. n. 82/2005, compilando l'apposito format di candidatura sul Portale «inPA» previa registrazione sullo stesso. È indispensabile essere in possesso di un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) intestato al candidato.
Questa selezione rappresenta un'importante opportunità per i geometri in cerca di una posizione stabile e a tempo pieno all'interno di un ente pubblico.
di Redazione
27/05/2025 alle 11:43:25
Galleria di immagini: Opportunità di lavoro alla Provincia di Brindisi: 5 posti per istruttori tecnici geometri

Leggi anche: