LA VOCE DEGLI STUDENTI
Inchiostro Vivo orgoglio cittadino
Il giornalino scolastico del Liceo "L. da Vinci" fa incetta di premi e guadagna una nomination al premio “Giornalisti per un giorno”
La redazione di Inchiostro Vivo
FASANO - Inchiostro Vivo ha colpito ancora. E con la sua nuova veste grafica e contenutistica ha centrato il suo bersaglio non solo vincendo il secondo premio del concorso giornalistico nazionale "GiornaliNOI Mirabilandia", ma anche il primo premio della rassegna nazionale “Penne sconosciute” , confrontandosi con centinaia di testate di ogni parte d'Italia.
Si tratta di importanti gratificazioni, anche in considerazione della nomination, per maggio 2013, al premio “Giornalisti per un giorno” indetto da Alboscuole (Associazione Nazionale per il Giornalismo Scolastico) per il Diploma di Gran Merito.
Riuscirà Inchiostro Vivo a tagliare anche questo traguardo?
Ecco le parole della professoressa Teresa Cecere, responsabile del progetto "Inchiostro Vivo": «Noi lo speriamo, e incrociamo le dita. Quello che resta, però, è il fondamento del Progetto: creare occasioni di scrittura creativa in cui ciascuno si senta protagonista, scopra le proprie risorse, senta la propria persona e la propria scuola integrate con il mondo. Ed è questa la vittoria più grande».
di Redazione
04/11/2012 alle 23:38:55
Leggi anche: