NUOVO MOTORE DI RICERCA
Arriva anche in Italia il nuovo motore di ricerca Qwant.com
In un'unica schermata si potranno trovare immagini e risultati sia dal web che dai social network sulla ricerca impostata.

Arriva anche in Italia "Qwant.com", il nuovo motore di ricerca nato in Francia due anni fa, grazie a un team di venti persone, guidato da Jean-Manuel Razon, Eric Leardi e la società Pertimm.
Il progetto deriva dall'idea di convogliare in un'unica schermata tutti i risultati web, social network e, addirittura le immagini, che corrispondono ai criteri di ricerca stabiliti. In questo modo, gli utenti avranno la possibilità di trovare più velocemente quello che desiderano, senza l'esigenza di dover consultare diverse schede o siti.
La vera innovazione sta, però, nel contatto diretto con i maggiori social network mondiali. Nel campo "social", infatti, l'utente si troverà davanti una lista di collegamenti ai vari post su Facebook, Twitter e Google+, in cui compare l'oggetto della sua ricerca. Ma non è tutto. Semplicemente cliccando su uno dei lik in questione, si aprirà una nuova pagina in cui si potrà interagire, in tempo reale, con l'autore del post.
Al momento, Qwant.com è disponibile in versione beta, in 15 lingue diverse. Il successo del nuovo motore di ricerca dovrebbe essere garantito. Non resta che tastarlo.
di Claudia Turchiarulo
20/02/2013 alle 10:58:00
Leggi anche: