TIPS & TRICKS
Google riconosce le parole scritte a mano
Addio tastiera. Adesso la ricerca si può fare scrivendo il testo sullo schermo con un dito.
Usare il tablet o lo smartphone come fossero un foglio di carta e il dito al posto della penna da oggi è possibile grazie a Handwriting, il nuovo sistema di scrittura a mano lanciato da Google che permette agli utenti di effettuare delle ricerche scrivendo il testo senza l'uso della testiera.
Il funzionamento è semplice.
Basta infatti inserire la parola che si vuole cercare sullo schermo, il sistema la riconosce e la inserisce nel motore di ricerca. L'operazione diventa ancora più facile anche grazie al completamento automatico (già presente sugli smartphone) che suggerisce i termini e rende ancora più facile la ricerca.
Come installare questa nuova opzione?
Dal sito www.google.com si va nella pagine chiamata “Impostazioni di ricerca”, si seleziona la grafia e il gioco è fatto. Per disattivarla poi basta una piccola pressione sull'apposito tasto per tornate nuovamente alla classica tastiera. Una bella novità che al momento è disponibile in 27 lingue e può essere installata su tutti quei dispositivi Apple che hanno un sistema operativo iOS 5 o quei tablet e smartphone che utilizzano le versioni di Android 2.3 e 4.0.
di Lucia Carbone Sarinelli
31/07/2012 alle 14:43:30
Leggi anche:
Utility
Tavoli allungabili per il soggiorno: come unire versatilità e design in uno spazio multifunzionale
Lavoro e Formazione
L'Oratorio del Fanciullo di Fasano cerca volontari per attività di supporto scolastico e doposcuola
LAVORO E FORMAZIONE