VIDEO PROIETTORI PORTATILI
Samsung ci riprova con i mini proiettori per i dispositivi Galaxy
Il pico proiettore Mobile Beam Projector EAD-R10 è più piccolo di uno smartphone ed è alimentato a batteria.

Il nuovo pico proiettore
SMARTPHONE - Samsung ci aveva provato già nel 2010 con uno smartphone dotato di videoproiettore a 15 lumen, oggi ci riprova con un picoproiettore esterno associabile a tutti i prodotti della gamma Galaxy dotati di collegamento HML/HDMI.
Il primo esperimento è stato il Galaxy Beam dotato di una lente in grado di proiettare i contenuti digitali in HD a 15 metri di distanza. Nonostante il poco successo riscontrato tra il pubblico il dispositivo è ancora in vendita ad un prezzo di poco inferiore le 400 euro.
L'ultimo nato, il Mobile Beam Projector EAD-R10, è invece un dispositivo esterno delle dimensioni di uno smartphon (116 x 60,4 x 12,2 millimetri per 108 grammi di peso) e può essere associato agli smartphones Galaxy, ai Galaxy Tab (tablet), ai Galaxy Players, ai computer dotati di collegamento MHL/HDMI.
Il picoproiettore è dotato di una batteria interna di 1650 mAh che garantisce un'autonomia di 2 ore. Ha un indicatore di stato, un pulsante per la messa a fuoco, ingresso a 5 pin per la ricarica, uscita HDMI e un piccolo altoparlante. Proietta immagini con una luminosità di 20 lumen e risoluzione di 640x360 pixel (nHD).
di Redazione
05/12/2012 alle 08:09:15
Leggi anche: