NUOVA CONSOLE FIRMATA SONY
Arriva la PlayStation4: introdotto il collegamento ai maggiori social network
La console dovrebbe essere disponibile per Natale, ad un prezzo di circa 320 euro.

E' stata presentata ieri (20 febbraio), a New York, la PlayStation 4. Si tratta di una nuova console, completamente rinnovata nello stile e nelle funzioni. Finalmente, infatti, i fan del gioiello di casa Sony, potranno avvalersi anche di "attività social", grazie ad un pulsante che permetterà in tempo reale di condividere i giochi via Internet, sui maggiori social network e, addirittura, di trasferire ad un amico il comando di controllo.
Quanto alle specifiche tecniche, la PlayStation 4 sarà equipaggiata di hard disk locale e di 8 giga di memoria GDDR5, (una particolare tecnologia ram che sostituisce le vecchie schede video).
Come detto, la console dovrebbe essere disponibile sul mercato per il prossimo Natale, ad un prezzo indicativo di 320 euro. Stando alle prime indiscrezioni, inoltre, pare che i vertici di casa Sony abbiano smentito i rumors secondo cui la nuova PlayStation bloccherebbe i giochi di seconda mano, costringendo gli utenti ad acquistarne, sempre, di nuovi.
Maggiori dettagli saranno forniti nel corso dei prossimi mesi. Come ogni nuovo gioiello che si rispetti, l'alone di mistero che lo avvolge non sarà mai abbastanza.
di Claudia Turchiarulo
21/02/2013 alle 10:16:16
Leggi anche: