GARA CICLISTICA
MTB Pezze di Greco, il 'Challenge di Puglia' non delude le aspettative VIDEO
Il trofeo regionale ha sottolineato le capacità dell'associazione 'Narducci' anche nell'organizzazione di eventi sportivi ma che da oggi si prenderà una lunga pausa
FASANO- Una giornata che non ha deluso le aspettative. Sport, passione e tanto impegno: questi gli ingredienti principali del ‘Campionato Regionale di Ciclocross' che si è svolto nella mattinata di ieri (30 dicembre) a Pezze di Greco sui terreni adiacenti l'impianto sportivo ‘S. Ancona'.
Più di duecento gli sportivi e amatori delle due ruote ciclistiche che hanno risposto all'invito della Federazione Ciclistica Pugliese e della ‘Asd Antonio Narducci – Luigi Cofano' con quest'ultima macchina organizzativa perfetta della manifestazione. La gara di ieri oltre a beneficiare gli appassionati di uno dei circuiti più belli e caratteristici della zona, ha assegnato l'ambita maglia da leader della classifica ‘Challenge Puglia' che si aggiunge ai premi di ‘Campione Regionale 2018' e ai punti fondamentali che sono stati attribuiti alla classifica ‘Top Class', con quest'ultimo conferimento ha richiamato l'attenzione di numerosi sportivi da ogni angolo della Basilicata, Calabria, Campania e Lazio.
Tutti gli occhi del team pezzaiolo erano, inoltre, per il baby fenomeno Daniele Pugliese, all'ultima gara con la casacca della ‘Narducci', prima del suo trasferimento sportivo in Campania. Il suo secondo posto di categoria non poteva che essere il più dolce degli addii per il sedicenne fasanese. A trionfare nella categoria Élite – MT il ‘narducciano' Semeraro Roberto, che ha collezionato il primo posto assoluto con il tempo di 53: 48: 695. In casa pezzaiola sorrisi anche per Demola Andrea classificatosi terzo in M2. Stessa posizione anche per Ernesto Angelini nella categoria M3. Il gradino più basso del podio pure per Pietro Laghezza in M4. Trionfo, invece, per Biagio Palmisano in M5 che può sorridere anche per il suo terzo posto assoluto nei Master Juniores.
Si chiude in questo modo un anno d'oro per l'associazione sportiva pezzaiola la quale con l'evento di ieri a posto solo la ciliegina sulla torta alla propria stagione che ha visto il conferimento della Stella di Bronzo al Merito Sportivo assegnatagli dal Coni; della perfetta organizzazione della ‘KKL Granfondo', voluta dalla Brooke di Beatifull nello scorso mese di giugno; dai numerosi risultati positivi raggiunti nelle numerose competizione regionali e nazionali a cui ha partecipato con i suoi atleti.
Peccato però che, come annuncia il presidente Antonio Zizzi nel corso del nostro servizio postato qui sotto, dopo la giornata di ieri l' 'Asd Narducci', stanca della poca collaborazione e attenzione di amministratori e sponsor, abbia deciso di staccare la spina per un periodo indeterminato.
di Donato Miccoli
30/12/2018 alle 17:08:54
Leggi anche: