TENNIS
Ovcharenko batte Brigida e conquista il 41° Torneo Nazionale Selva Open
La finale si è tenuta sul centrale del Tennis Club Fasano, conclusa con il risultato di 6-3/6-3, è stata seguita da centinaia di spettatori
Fasano - Oleksandr Ovcharenko (cl. 2.1 - CT De Guido Mesagne) si aggiudica il 41° Torneo Nazionale Selva Open, disputatosi sui campi del Tennis Club Fasano, sconfiggendo in finale Omar Brigida (cl. 2.2 - CT Brindisi) con il punteggio di 6-3/6-3.
Il forte tennista ucraino, testa di serie n° 1 del torneo e attuale n°465 del ranking ATP, ha letteralmente dominato la competizione, non cedendo alcun set agli avversari affrontati.
Nel tabellone di terza categoria, a spuntarla è stato Francesco Sforza (cl. 3.1 - SC Martina Franca). Decisiva la finale vinta contro Gianmatteo Picoco (cl. 3.4 - SC Fasano) con il punteggio di 6-2/6-2.
Andrea Castellana (cl. 4.1 - SC Martina Franca) ha vinto il tabellone di quarta categoria, battendo Riccardo Corelli (cl. 4.1 - TC Fasano) in due set con il punteggio di 6-3/6-3.
Il tabellone dei 4 NC si è invece concluso con l'affermazione di Vittorio Cofano (SC Fasano), che ha avuto la meglio di Francesco Macchioni (A.s.d. Casalguidi Tennis Club) con il punteggio di 7-5/6-3.
La finale, come di consueto, è stata seguita da centinaia di spettatori assiepati in ogni angolo del TC Fasano. Il sodalizio presieduto da Stefano Lozupone, terminata la stagione estiva, concentrerà ora gli sforzi sul nuovo anno accademico della Scuola Tennis che prenderà il via nelle prossime settimane.
di Redazione
03/09/2024 alle 06:35:22
Leggi anche: