Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano domenica 4, Gennaio 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Sport»Calcio a 5»Real Five Fasano: arriva anche l’esperta Raquel Silva Crescencio Tolotti
    Calcio a 5

    Real Five Fasano: arriva anche l’esperta Raquel Silva Crescencio Tolotti

    Il direttore sportivo Gisberto Muraglia ha riportato in Italia la giocatrice che ha già vestito le maglie di Preci e Lazio
    RedazioneDa RedazioneDicembre 16, 20153 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Real Five Fasano: arriva anche l'esperta Raquel Silva Crescencio Tolotti - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Altro nuovo arrivo in casa Real Five Fasano. La società fasanese si è infatti assicurata il diritto alle prestazioni sportive della giocatrice Raquel Silva Crescencio Tolotti. Italo-brasiliana classe ’85, proveniente da Cascavel, nello stato del Paranà, la Tolotti è una vecchia conoscenza del campionato italiano, avendo già militato nel Preci e nella Lazio. Ed è proprio con la formazione capitolina che il direttore sportivo Gisberto Muraglia ha definito il passaggio in prestito di Tolotti in Puglia, regalando alla Real Five un tassello di esperienza e qualità. Nonostante gli ultimi tre anni passati in Brasile, Tolotti non ha certamente perso il passo e gli stimoli. Pronta a dar man forte alla causa fasanese, ha militato anche nella Rappresentativa umbra (2010-2011), con cinque gol in tre presenze. Sarà immediatamente disponibile dopo la sosta natalizia.

     

    Portata in Italia da quel Preci storico formato da gente come Neka, Bisognin, Pinto Dias e Tolotti, appunto. Gente che col passare degli anni ha vinto scudetti e indossato la maglia della nazionale. Ma ora la realtà è ben diversa e Tolotti lo sa. C’è da prendere per mano un Fasano che vuole provarle tutte per centrare la salvezza. La giocatrice di Cascavel giunge in Puglia con il massimo delle motivazioni, pronta a mettere a disposizione della sua nuova squadra esperienza e qualità. Ed è toccato al ds Muraglia, quindi, riportare in Italia una giocatrice che tanto può e deve ancora dire e dare.

     

    Le prime dichiarazioni di Tolotti da pugliese non si fanno attendere: «Sono a dir poco felice di ritornare in Italia per aiutare il Fasano. Devo ringraziare in primis Gisberto, gli sono grata per la fiducia che ha riposto in me, ha fatto il possibile mostrandomi sempre concretamente il suo interesse. E io ho ricambiato facendo di tutto per dargli l’aiuto che mi ha chiesto. Voglio dare il massimo per questa squadra e per questa società, dobbiamo rimanere in Elite». Al suo ritorno in Italia, Tolotti troverà un futsal decisamente cambiato: «Anche se sono stata in Brasile 3 anni, ho sempre seguito il futsal italiano e ho visto tanto cambiamento. Trovo una serie A Elite con squadre forti. Ma la cosa più importante è la nazionale italiana. È questa la novità più bella di questi anni. Ora però penso solo al Fasano, voglio fare tanto per il club e aiutarlo a scrivere un’altra pagina di storia, centrando la salvezza. Saluto tutte le mie nuove compagne di squadra, non vedo l’ora di conoscerle».

     

    Tolotti – Italia bis, quindi. Il direttore sportivo martinese Gisberto Muraglia è assolutamente soddisfatto per questo ulteriore innesto di una Real Five desiderosa di cambiare rotta: «Sono felice di poter contare sull’apporto di una giocatrice come Raquel, ha quell’esperienza che non potrà che farci bene. Ha fatto di tutto per poter liberarsi dai suoi impegni personali e venire qui a darci una mano. E questo l’ho apprezzato in particolar modo. Siamo in forte crescita e l’arrivo di Tolotti ci potrà regalare ulteriore fiducia nei nostri mezzi, quell’autostima tanto necessaria. Ma un ringraziamento davvero sentito devo farlo al presidente della Lazio Valerio Piersigilli, che non ha mai creato il minimo ostacolo per la definizione di questa operazione. Una cortesia che non dimenticherò. Ora aspettiamo di abbracciare Raquel, pronta per mettersi a disposizione del mister Monopoli. Sono sicuro che farà molto bene con la nostra maglia. Vogliamo la salvezza».

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteA Fasano quarto compleanno di Calliope: i giovani fanno sentire la loro voce
    Articolo Successivo Incidente mortale sulla Fasano-Cisternino: muore 64enne fasanese
    Redazione

      Articoli Correlati

      Pantagirl’s all’assalto della Lombardia: a Offanengo c’è in palio la salvezza

      Gennaio 4, 2026

      Battuta d’arresto per l’ASD Fasano in casa della Polimnia

      Gennaio 4, 2026

      Il Fasano inizia il 2026 con un Giancarlo Bianchini in più

      Gennaio 3, 2026
      Gli articoli più letti

      Pantagirl’s all’assalto della Lombardia: a Offanengo c’è in palio la salvezza

      Gennaio 4, 2026

      La Befana vien dal mare: a Savelletri torna la tradizione dell’Epifania

      Gennaio 4, 2026

      A Montalbano arriva la Befana

      Gennaio 4, 2026

      “Che pasticcio Mrs. Peach”, una commedia musicale brillante illuminerà il sabato sera del Teatro Sociale

      Gennaio 4, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      {title} {title} {title}