FUTSAL FEMMINILE
La Real Five Fasano espugna Taranto e si prepara al big-match con il Martina
Al PalaMazzola le ragazze di Genchi passano senza particolari patemi ma all'orizzonte c'è già la partita dell'anno
FASANO - La Real Five Fasano espugna per 5-0 il Pala Mazzola di Taranto grazie ad un ottimo secondo tempo, confermandosi squadra di primo piano nonostante le assenze di Anna Laera, Cristina Dentamaro e Valentina Demarchi. Partenza contratta quella della formazione fasanese, in vantaggio con un gran goal dalla distanza di Flora La Rossa e tenute a galla nella prima frazione dal portiere Lucia Gelsomino, decisiva in almeno tre circostanze. Nella ripresa dominio del team biancazzurro, che non concedeva nulla ed andava in rete prima con Debora Novellino servita da La Rossa, poi due volte con Laura Gelsomino, (primo goal su assist di Valeria Lacirignola, secondo in contropiede) ed infine con Valentina Pagliara, che finalizzava una bell'azione di prima con protagoniste La Rossa, Lacirignola e Loredana Carrieri.
Grazie al successo di Taranto la Real Five Fasano è tornata in vetta alla classifica con due punti di vantaggio sulla Stone Five Martina, impegnata nelle finali di Coppa Italia ad Eboli e quindi non scesa in campo in campionato nell'ultimo weekend. Proprio le martinesi sfideranno al Pala Wojtyla le ragazze allenate da Lorenzo Genchi, in quella che sarà con ogni probabilità la sfida più importante della stagione. Fischio d'inizio alle 20.30.
Il quindicesimo turno del girone B di Serie C: Taranto-Fasano 0-5, New Team Noci-Taviano 2-2, Conversano-Stone Five Martina (rinviata), Grottaglie-United Noci 1-2, Royal Martina-Virtus Five Martina 6-0.
Classifica: Fasano 38, Stone Five Martina* 36, Taviano 32, Royal Martina 27, New Team Noci 19, United Noci 16, Taranto 14, Conversano* 13, Grottaglie e Virtus Five Martina 9. *Una partita in meno.
Prossimo turno: United Noci-Taranto, Conversano-Royal Martina, Virtus Five Martina-New Team Noci, Stone Five Martina-Fasano, Taviano-Grottaglie.
di Redazione
17/02/2014 alle 15:37:34
Leggi anche:
qualificazione EHF EURO 2026 maschili