MANIFESTAZIONE GIOVANILE
Concluso il torneo dei rioni a Pezze di Greco
La manifestazione, organizzata dal Comitato Difesa Pezze e tenutasi sul campetto della scuole elementare di via Eroi dello Spazio, è stata vinta dalla Real People
FASANO - Si è concluso il 27 agosto il 4° “Torneo dei Rioni” di calcio a 5 per ragazzi fino a 16 anni, organizzato dal “Comitato Difesa Pezze” e svoltosi sul campo in erba sintetica del plesso scolastico “Giovanni Paolo II” di via Eroi dello Spazio a Pezze di Greco. Le squadre partecipanti, composte da 6 giocatori ciascuna, con lealtà e sportività, si sono affrontate in un campionato all'italiana (con girone di andata e ritorno) disputando partite piene di un sano agonismo e pura sportività. Numeroso e caloroso è stato il pubblico di ragazzi e ragazze che hanno affollato le gradinate del campo. Così come sentito è stato, ogni sera, all'inizio di ogni incontro, il minuto di raccoglimento da parte di tutti in memoria della piccola Maria Letizia Calianno a cui il campo è intitolato.
Il torneo è stato vinto con 18 punti della squadra “Real Pope” composta da Pietro Valentini, Alessandro Tinella, Vito Romanazzi, Pietro Leone, Giovanni Donnaloia e Antonio D'Aprile. Seconda classificata con 17 punti la Squadra “Scialescia”. Terza classificata con 11 punti “Santos” a pari punti con “Fire Fox”. Quinta classificata la squadra dei “Ciappirroni”. Al termine del torneo, sono state consegnate le coppe alle prime tre squadre classificate e le medaglie ricordo a tutti i partecipanti. In conclusione, il “Comitato Difesa Pezze”, promotore ed organizzatore dell'avvenimento, ha inteso ringraziare il dirigente scolastico Silvestro Ferrara per la sensibilità e disponibilità dimostrata verso l'associazione e verso i ragazzi, per il parere favorevole esplicitato a che la manifestazione si svolgesse nel plesso scolastico, ed il Comune di Fasano, proprietario dell'immobile, per l'autorizzazione concessa.
di Redazione
31/08/2012 alle 17:48:16
Leggi anche:
Calcio serie D