Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano martedì 13, Gennaio 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Sport»Calcio»Il Fasano cede il passo al Rotonda ed esce sconfitto 1-0 dal “Veneziani”. Pesa la lunga lista di infortuni
    Calcio

    Il Fasano cede il passo al Rotonda ed esce sconfitto 1-0 dal “Veneziani”. Pesa la lunga lista di infortuni

    Coperta cortissima per Mosca, costretto a schierare un 11 obbligato e a contare su Richella unico over in panchina. Decide il gol di Medina al 4’
    Gerry MoioDa Gerry MoioOttobre 25, 2021Aggiornato il:Agosto 5, 20254 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Il Fasano cede il passo al Rotonda ed esce sconfitto 1-0 dal “Veneziani". Pesa la lunga lista di infortuni - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email
    Seconda sconfitta di fila per il Fasano che nell’ottava giornata di campionato concede i tre punti al Rotonda. Ai lucani basta la rete di Medina, arrivata dopo soltanto quattro giri di lancette, per portare a casa bottino pieno e vincere lo scontro salvezza.
    A nulla è valso il possesso palla risultato essere sterile per i biancazzurri che sono riusciti a centrare lo specchio della porta soltanto una volta sola, con un tiro da fuori area di Battista al 30’ del secondo tempo. I locali sono rimasti in gara per 90’ soltanto grazie all’ennesima super prestazione di Suma, autore di due parate determinanti su Ferreira Da Luiz. 
    Fa specie pensare a come siano cambiate le cose nel giro di una settimana: domenica scorsa infatti si tessevano le lodi dei ragazzi di Mosca che erano riusciti a rimontare la gara contro il Francavilla in Sinni. Una prova di carattere, da squadra, che lasciava presagire che i tempi bui fossero lontani. Ma la pessima prestazione di Bitonto e l’incolore performance di ieri, domenica 24 ottobre, contro il Rotonda rimettono in discussione il tutto.
     
    LE SCELTE DI MOSCA
    L’allenatore del Fasano ha dalla sua il fatto di avere l’infermeria piena. Un alibi credibile e comprensibile dato che la formazione anti-Rotonda è stata pressoché obbligata: ancora out Gorzelewski, Callegari, Corvino e Taddeo, ai quali si aggiunge anche la non convocazione di Ciro Lucchese anche se non è noto se per motivi fisici o per altro. Alcuni rumors affermano che il centrocampista, titolarissimo fino a mercoledì al “Città degli ulivi”, non faccia più parte del progetto di D’Amico e che quindi sia in partenza.
    Mosca cambia la difesa ma mischia soltanto le carte e propone Del Col in coppia con Camara e avanza Capomaggio a centrocampo in tandem con Bernardini, sull’out di destra ecco il portoghese Forbes in versione arretrata, in avanti spazio al tridente Battista, Calemme, Calabria alle spalle di Prado. 
     
    LA CRONACA
     
    I lupi del Pollino la sbloccano subito al 4’pt: Forbes perde palla, Saverino mette al centro e per Medina è un gioco da ragazzi incrociare e battere Suma.
    Inizio shock per i padroni di casa costretti ad inseguire per tutta la gara anche se poche volte i biancazzurri sono riusciti ad arrivare dalle parti di Polizzi.
    Al 20’pt il Rotonda ha l’occasione per raddoppiare con un calcio d’angolo di Bottalico che trova al centro Ferreira ma Suma è prodigioso e nega la gioia del gol al brasiliano.
    Durante il recupero il Fasano ha la chance di pareggiare: punizione di Calemme dal limite, la palla rimbalza sulla barriera e finisce in area, nella mischia è Assoumani ad andare al tiro da distanza ravvicinata ma il terzino biancazzurro spara alto. 
    Nella ripresa ancora Forbes protagonista in negativo, al 4’st il portoghese atterra Bottalico in area di rigore e l’arbitro decreta la massima punizione. È Suma a tenere vivo il Fasano grazie alla parata dagli 11 metri su Ferreira.
    Al 30’st arriva il primo e unico tiro della gara per i locali con Battista che partito dalla destra, si accentra, ma la sua conclusione è centrale e facile per Polizzi.
    L’ultimo squillo della gara arriva al 34’st con una punizione del solito Battista terminata di poco a lato.
    Una settimana di duro lavoro attende adesso il Fasano, non soltanto sul campo ma anche in ambito dirigenziale. Le ultime uscite e le conseguenti prestazioni hanno messo in luce le lacune della rosa pertanto il presidente D’Amico dovrà necessariamente intervenire per dare a Mosca nuove opzioni e nuove soluzioni da poter utilizzare sia da inizio gara che a partita in corso.
     
    IL TABELLINO
     
    Us Città di Fasano-Rotonda calcio: 0-1 (0-1)
    Us Città di Fasano: Suma, Del Col, Assoumani, Forbes, Capomaggi, Camara, Battista, Bernardini, Prado (34’st Losavio), Calemme (17’st Richella), Calabria (5’st D’Addabbo). 
    A disposizione: Ceka, Bianco, Mucedero, Colabello, Bari, Sibilla.
    All. Mosca
    Rotonda calcio: Polizzi, Ruano, Leone (7’st Pichard), Valenti, Giordano, Sanzone, Ceesay (44’st Coulibaly), Saverino, Ferreira Da Luiz, Bottalico (40’st Mustafa), Medina (22’st Boscaglia). 
    A disposizione Kupustinis, My, Ruano, Camilleri, Anastasio.
    All. Napoli 
    Rete: 4’pt Medina (R).
    Ammoniti: Ceesay (R), Bottalico (R), Capomaggio (F), Forbes (F), Polizzi (R), Pichard (R). 
    Rec. 2’pt; 5’st.
    Arbitro: Striamo di Salerno.
     

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteLeogrande, Loconte e Pezzolla vincenti ad Orvieto
    Articolo Successivo Il liceo Da Vinci annuncia un nuovo nato: il piccolo NaoNardo da Vinci
    Gerry Moio

      Articoli Correlati

      La BS Fasano corsara a Montemesola, è 3-1 contro il Ragazzi Sprint Crispiano

      Gennaio 13, 2026

      Pantagirl’s, è qui la festa! Talmassons battuta 3-1: per l’Olio Pantaleo Fasano è Pool Promozione

      Gennaio 12, 2026

      Fasano, il volo si ferma ad Angri: cade la capolista dopo 12 vittorie

      Gennaio 12, 2026
      Gli articoli più letti

      Elezioni Regionali: gli auguri di Forza Italia al neoeletto consigliere Antonio Scianaro

      Gennaio 13, 2026

      Il Themis Festival a Fasano: Luca Tescaroli presenta “Il biennio di sangue”

      Gennaio 13, 2026

      La BS Fasano corsara a Montemesola, è 3-1 contro il Ragazzi Sprint Crispiano

      Gennaio 13, 2026

      Pantagirl’s, è qui la festa! Talmassons battuta 3-1: per l’Olio Pantaleo Fasano è Pool Promozione

      Gennaio 12, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      {title} {title} {title}