CALCIO
Al Timo’s c’è grande entusiasmo per la prossima stagione
Il presidente Ciccio Gentile punta al salto di categoria sia con la squadra femminile (Eccellenza regionale) che con quella maschile (3ª categoria)
Fasano - Giornata di festa ieri 29 settembre al Timo's Park' con centinaia di atleti e giovani speranze del calcio arrivati a Fasano per partecipare a un torneo regionale del settore giovanile.
Nell'ambito di questa manifestazione si è colta l'occasione per la presentazione delle formazioni con cui il Timo's affronterà la prossima stagione calcistica, maschile e femminile. Con quali programmi? «L'obiettivo è un doppio salto di categoria e la conquista della Coppa Italia femminile!».
Non usa mezzi termini il presidente Ciccio Gentile. Ma cosa è stato fatto per provare a raggiungere tali obiettivi? «Abbiamo ingaggiato delle giocatrici da fuori regione proprio per centrare questo ambizioso progetto nel torneo di Eccellenza regionale. È il terzo anno che vi prendiamo parte. Il primo anno siamo arrivati primi con il Molfetta, ma abbiamo perso lo spareggio. Nel secondo anno siamo arrivati secondi. Abbiamo pure perso due finali di Coppa Italia. Ora è arrivato il momento di cominciare a vincere. Per quanto riguarda la squadra maschile sarà il secondo anno che disputeremo il campionato di Terza Categoria. Lo scorso anno siamo arrivati a un passo dai play off. Quest'anno abbiamo ingaggiato ex giocatori di serie D come Paolo Speciale ed alcuni attaccanti con esperienze in campionati superiori come Pertosa e Schiavone».
Alla manifestazione era presente l'assessore allo sport del Comune di Fasano Giuseppe Galeota. Presente anche la rappresentante provinciale di Fratelli d'Italia, Grazia Neglia.
di Redazione
30/09/2024 alle 07:20:56
Leggi anche:
Altri Sport
Alla coppia Francesca Buono e Giuseppe Romito il 1° Torneo di Padel organizzato dal Leo Club Fasano
serie C maschile