CALCIO I E II CATEGORIA
Il Pezze ospita il Gravina, Fasano in trasferta a Triggiano
La formazione di Antonio Ippolito cerca conferme in zona play-off, gli uomini di Iacovazzi puntano alla vittoria in terra barese. Derby in Terza tra Atletico Pezze e Montalbano.
FASANO-Conquistata la zona play-off dopo una lunga rincorsa grazie alla vittoria di Bitetto, l'US Pezze non vuole fermarsi, cercando conferme già dalla gara interna di domani, domenica 3 febbraio, contro il Gravina, nono in classifica a quattro punti dalla formazione biancorossa allenata da Antonio Ippolito. L'obiettivo è chiaramente quello di tornare alla vittoria tra le mura amiche, dove il team pezzaiolo non conquista l'intera posta in palio dalla goleada alla SIbillano Bari dello scorso 16 dicembre. Il match avrà inizio alle 15 e sarà arbitrato dal sig. Attilio Pio Stefania di Foggia. Queste invece le altre partite valide per la terza giornata di ritorno del girone B di Prima Categoria: Bitonto-Putignano, Palagiano-Mottola, Giovinazzo-Omnia Bitonto, MolfettaRuvo-Bitetto, SIbillano-Ginosa, Gioia-Fortis Murgia, Modugno-Molfetta.
Per quanto invece riguarda il girone B di Seconda Categoria, il Fasano capolista, forte dei quindici punti di vantaggio sull'inseguitrice Carbonara, si recherà domani con una certa tranquillità in trasferta sul campo dell'ostico Triggiano, quinto in classifica ma distaccato di ben ventuno lunghezze dalla formazione biancazzurra. In attesa di conoscere il 6 febbraio la sfidante dei quarti di finale di Coppa Puglia (Paolo VI o Ginosa), gli uomini di Iacovazzi punteranno in ogni caso in terra barese a proseguire la lunga striscia di vittorie, pur dovendo fronteggiare alle assenze dello squalificato Baccaro e degli infortunati Lentini, Carparelli e Speciale. La gara inizierà alle 15 e sarà diretta dal sig. Gianluca Maffione di Molfetta. Queste le altre gare di giornata: Carbonara-Conversano, Laterza-Castellana, Sannicandro-Cisternino, Corato-Palo, Ultrattivi-Margherita, Molfetta-Romania.
Infine è di nuovo turno di derby in Terza Categoria tra la Virtus Montalbano ultima in graduatoria con due punti e l'Atletico Pezze, capolista a 9 lunghezze. Dopo l'1-1 dell'andata la sfida tra gli uomini di Vito Calamo ed i ragazzi di Giovanni Cardone avrà inizio domani alle 15 e sarà arbitrata dal sig. Gianmarco Miccoli di Brindisi. Riposerà il Manduria mentre nell'altra gara si affronteranno Martina e Maruggio.
Tutte le gare di domani saranno precedute da un minuto di raccoglimento nel ricordo Alessio Miceli, calciatore tragicamente scomparso domenica scorsa nel corso della gara Soleto-Corigliano D'Otranto.
di Antonio Latartara
02/02/2013 alle 17:29:56
Leggi anche:
Serie A Gold