FINALE SCUDETTO
Francesco Ancona: 'Partita equilibrata: a Bolzano per vincere'
Il tecnico della Junior Fasano analizza la sconfitta di misura ma promette di vender cara la pelle in Alto Adige
FASANO - Dopo la vittoria entusiasmante con il carpi probabilmente si attendeva il bis che però, purtroppo, non è arrivato. Il tecnico della Junior Fasano Francesco Ancona, comunque, non vuol fasciarsi la testa ancor prima di rompersela. "Nulla è perduto - dichiara a caldo il giovane allenatore fasanese -. Certo, potevamo fare qualcosa in più ma probabilmente abbiamo pagato la partita di giovedì scorso col Carpi. Abbiamo perso di una rete che vuol dire che partiamo pressoché alla pari e che ci giocheremo tutto nella gara di ritorno".
Nella Junior è mancata quellìaggressività mostrata nell'impresa contro il Carpi. "Sapevamo che contro il Bolzano sarebbe stato difficile -. Soprattutto mantenere altissimi i livelli di gioco. Purtroppo, quando incontri certe squadre, devi per forza dare il massimo. Ora dobbiamo ricaricarci per essere pronti tra una settinmana",
Parole di elogio anche per gli avversari da parte di Ancona. "Lo squadrone altoatesino ha giocatori esperti a questi tipi di traguardi e partite - continua Ancona -. Il Bolzano ha giocatori in grado di vincere intere partite". Poi il capitolo infortunati. "Rubino si è fatto male durante la partita e non sappiamo se lo recupereremo per Bolzano - dice sconsolato Ancona -. Comunque cercheremo di recuperare le nostre forze in vista della gara di ritorno".
"Partiamo si può dire dallo 0-0 - conclude Ancona -. Una rete di differenza non influirà sulla nostra voglia di ribaltare il risultato".
di Redazione
16/05/2014 alle 00:36:20
Finale scudetto: il primo round va al Bolzano
Finale scudetto Junior Fasano - Bolzano LE FOTO prima parte
Finale scudetto Junior Fasano - Bolzano LE FOTO seconda parte
Leggi anche:
giudice sportivo
US Città Fasano - Fidelis Andria: le sanzioni del giudice sportivo