Lunedi, 18 dicembre 2017

NATURA E CULTURA 9

La piana di Pezze di Greco

Nella pianura fasanese, a 5 km dal mare, si stende Pezze di Greco, la più grossa frazione del territorio comunale (5.000 abitanti), che dista 4 km dal centro municipale e si trova ad appena 100 mt di altitudine.

di Redazione

NATURA E CULTURA 10

Il santuario di Pozzo Faceto

Il santuario della Madonna di Pozzo Faceto, in Fasano, è una di quelle realtà architettoniche che dimostrano l’insostituibilità e utilità dei siti storici ecclesiastici.

di Redazione

NATURA E CULTURA 11

Il dolmen di Montalbano

Montalbano è una popolosa frazione del Comune di Fasano (circa 3.000 abitanti).

di Redazione

NATURA E CULTURA 12

La collina

Percorrendo la Statale 172 dei Trulli, che conduce verso la collina, siamo già immersi in un mondo fiabesco: quello dei trulli e della estrema Murgia meridionale.

di Redazione

NATURA E CULTURA 13

Il mare e le terme

La visita al tratto di costa adriatica rientrante nei confini del Comune di Fasano deve iniziare da Torre Canne

di Redazione

NATURA E CULTURA 14

Lo Zoosafari-Fasanolandia

Nel ridiscendere il fianco della collina, percorrendo una tortuosa stradina di curve a gomito (le Giritore) che offrono l’incanto della piana di ulivi millenari degradanti verso il mare

di Redazione

NATURA E CULTURA 15

Il San Domenico Golf

Il San Domenico Golf Club è situato al confine tra l’antica città di Egnazia (V sec. a.C.) e il porticciolo di Savelletri.

di Redazione

NATURA E CULTURA 16

Le tradizioni popolari

Fasano, col suo nutrito e affascinante paniere di manifestazioni culturali, artistiche, musicali, folcloristiche, religiose e gastronomiche, che si susseguono durante l’anno, raccoglie la più genuina espressione dell’anima pugliese.

di Redazione

NATURA E CULTURA 17

La cultura e gli spettacoli

Pur essendo una cittadina di provincia, Fasano offre sia ai residenti che ai visitatori, nell’arco dei dodici mesi, svariate occasioni di arricchimento culturale.

di Redazione


OsservatorioOggi.it ©2012 web: Gruppo Sidea