Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano venerdì 27, Febbraio 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Cultura & Spettacolo»A Fasano la comicità della ‘seconda figlia’ Tiziana Schiavarelli
    Cultura & Spettacolo

    A Fasano la comicità della ‘seconda figlia’ Tiziana Schiavarelli

    Lo spettacolo è andato in scena ieri al Teatro Sociale per la rassegna brillante 'Fasano Ridens' organizzata dalla 'Peppino Mancini'
    RedazioneDa RedazioneAprile 10, 20162 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    A Fasano la comicità della 'seconda figlia' Tiziana Schiavarelli - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Nella sua terza serata, ieri (domenica 10 aprile), la rassegna di teatro brillante “Fasano Ridens 2016” elaborata dal Gruppo di Attività “Peppino Mancini”  e diretta da Fabiano Marti ha presentato lo spettacolo Io, la seconda figlia, diretto da Nole Biz. Tiziana Schiavarelli, vulcanica interprete e sceneggiatrice dello show realizzato dalla Compagnia “Anonima G.R.”, ha divertito il pubblico del Teatro Sociale con un monologo pieno di ironia e brio. Quasi due le ore di comicità, in cui l’amata attrice barese ha sfoggiato l’esilarante racconto del suo percorso di vita, condito da irriverenti riflessioni sulla vita di coppia, sulla maternità e persino sulle relazioni extraconiugali.

     

    Seconda figlia, e pertanto più vivace e anticonformista, Tiziana ha ostentato sin da piccola la sua personalità, dimostrandosi una bambina impertinente e un’alunna tutt’altro che esemplare. Adolescente ribelle nella Bari degli  anni ’70, tra musica rock e droghe leggere, è riuscita a sfondare nel campo della recitazione senza mai perdere la sua verve. È così, nello spettacolo, dopo il divertente amarcord passa agli sketch su bizzarri ammiratori e sulle abitudini quotidiane del marito,  capace per esempio di farla sentire in colpa per avere preparato pietanze salate “come l’acqua del mare”. La vita di coppia, il comportamento delle mamme meridionali iperprotettive verso i figli maschi, e dunque colpevoli di crescerli come “bacchettoni”,  l’evasione sentimentale con l’amante: tutti spunti per le battute della protagonista, accompagnate da video e musiche – dell’attore, regista e compositore Dante Marmone, suo marito –.

     

    Io, la seconda figlia è tratto dall’omonimo racconto (edito da Gelsorosso nel 2015) scritto dalla Schiavarelli dove trovano spazio la vita, l’amore e le avventure di una “primadonna”. Sul palcoscenico fasanese, ancora una volta l’attrice ha fatto divertire con il suo indiscusso e carismatico talento comico.

     

    Il quarto e ultimo appuntamento con la rassegna si terrà il 29 maggio: il Gruppo “Peppino Mancini” porterà in scena A scatola chiusa, di Georges Feydeau. La regia dello spettacolo sarà firmata da Fabiano Marti.

     

     

    Galleria di immagini:

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteSi è conclusa a Fasano la terza edizione di ‘Laboratorio in festa’
    Articolo Successivo Referendum 17 aprile: nuovo evento tematico del ‘Comitato MareLimpido’ a Fasano
    Redazione

      Articoli Correlati

      Referendum Costituzionale: a Fasano il confronto tra esperti del diritto

      Febbraio 26, 2026

      Servizio Civile Universale: il Comune di Fasano seleziona 8 giovani volontari

      Febbraio 26, 2026

      Market Solidali, è on-line il nuovo avviso pubblico.

      Febbraio 26, 2026
      Gli articoli più letti

      Da oggi in edicola il numero di febbraio di Osservatorio

      Febbraio 26, 2026

      Referendum Costituzionale: a Fasano il confronto tra esperti del diritto

      Febbraio 26, 2026

      Servizio Civile Universale: il Comune di Fasano seleziona 8 giovani volontari

      Febbraio 26, 2026

      Muay Thai: Chiara Caliandro conquista l’Inghilterra

      Febbraio 26, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      {title} {title} {title}