Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano mercoledì 10, Giugno 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Il trapianto del rene argomento di un incontro organizzato dall’Aido di Fasano
    Attualità

    Il trapianto del rene argomento di un incontro organizzato dall’Aido di Fasano

    L'evento si terrà l'8 aprile al Laboratorio Urbano di Fasano: previsto l'intervento di relatori esperti in materia di trapianti
    RedazioneDa RedazioneAprile 2, 20162 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Il trapianto del rene argomento di un incontro organizzato dall'Aido di Fasano - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Il Gruppo Comunale Aido di Fasano ha organizzato per venerdì 8 aprile, a partire dalle ore 18, al Laboratorio Urbano di Fasano, un incontro – dibattito sul tema: “Il dono della vita, attualità sul trapianto del rene”. L’Aido, da sempre impegnata nel diffondere a tutti la cultura della donazione di organi, tessuti e cellule vuole, in questa ulteriore occasione, approfondire il tema del trapianto del rene, illustrando quali sono le novità scientifiche e come questo genere di intervento sia sempre più diffuso e vada a buon fine nel maggior numero dei casi.

     

    «Il culto della donazione è sempre più radicato nella coscienza dei cittadini fasanesi – afferma la Presidente del Gruppo Comunale Aido di Fasano Marisa Sansonetti – grazie anche al nostro costante impegno che parte dalle scuole di ogni ordine e grado. È però necessario affrontare ancora un lungo percorso per abbattere tutti quei muri morali dovuti all’ignoranza diffusa in materia di donazione e trapianti».

     

    Sarà quindi quella di venerdì prossimo l’occasione adatta per parlare al pubblico di un tema così importante quale il trapianto del rene: per l’evento, interverranno come relatori il Comm. Vito Scarola, presidente Aido della Regione Puglia, il dott. Rino Cuzzola, direttore dell’U.O.C. Nefrologia e Dialisi dell’ospedale “Di Venere” di Bari, nonché Coordinatore dei trapianti per l’Asl barese, la dott.ssa Grazia Bellanova, Coordinatrice territoriale del centro trapianti pugliese e il dott. Paolo Caroli, Presidente provinciale dell’Aido di Brindisi, oltre che la Presidente del Gruppo fasanese Prof.ssa Marisa Sansonetti.

     

    Ad intervallare le relazioni degli esperti ci sarà la voce recitante di Valerio Bianco, accompagnata dal maestro Gino Laterrenia. L’iniziativa si inserisce nell’ambito dei “Laboratori in festa”, l’occasione annuale che vede il Laboratorio Urbano di Fasano raccogliere le testimonianze di tutte le associazioni attive nella rete sociale cittadina.

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteScatta l’allarme: furto fallito all’Eurospin di Fasano
    Articolo Successivo Francesco Zaccaria propone una consulta permanente delle associazioni a Fasano
    Redazione

      Articoli Correlati

      Giornata storica: completato il trasferimento dei pazienti al nuovo ospedale Monopoli-Fasano

      Giugno 10, 2026

      Selva Estate 2026: un’estate tra musica, cultura e tradizione con la Pro Selva

      Giugno 10, 2026

      U’mbracchie rilancia sulla valorizzazione del cuore antico: chiesti nuovi interventi per illuminazione e decoro

      Giugno 9, 2026
      Gli articoli più letti

      Giornata storica: completato il trasferimento dei pazienti al nuovo ospedale Monopoli-Fasano

      Giugno 10, 2026

      La Lain Fasano non si ferma più: domata Firenze, è caccia all’A2

      Giugno 10, 2026

      Trionfo fasanese a Brands Hatch: Ghirelli vince sotto la pioggia, Leogrande brilla sul podio Legend

      Giugno 10, 2026

      Selva Estate 2026: un’estate tra musica, cultura e tradizione con la Pro Selva

      Giugno 10, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}