Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano sabato 8, Agosto 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Referendum del 17 aprile: Fratelli d’Italia organizza banchetti informativi a Fasano
    Notizie

    Referendum del 17 aprile: Fratelli d’Italia organizza banchetti informativi a Fasano

    Il 3 e il 10 aprile, in piazza Ciaia, alcuni rappresentanti del partito informeranno e sensibilizzeranno i cittadini sulla tornata referendaria
    RedazioneDa RedazioneAprile 1, 20161 minuto di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Referendum del 17 aprile: Fratelli d'Italia organizza banchetti informativi a Fasano - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Banchetti per informare i cittadini sulla tornata referendaria del 17 aprile. Fratelli d'Italia di Fasano si schiera apertamente per il "Si" e per esporre motivazioni e, appunto, sensibilizzare i cittadini a recarsi alle urne per il referendum sulle trivelle sarà in piazza Ciaia per due domeniche consecutive, il 3 e il 10 aprile, dalle 9 alle 14.

     

    Come è noto i cittadini italiani saranno chiamati ad esprimersi sull’attività di ricerca e di estrazione di idrocarburi liquidi e gassosi entro 12 miglia marine (circa 22,2 km) dalla costa: decideranno in sostanza se consentire agli impianti già esistenti entro la fascia costiera di continuare l’estrazione di petrolio e metano fino all’esaurimento del giacimento, anche oltre la scadenza delle concessioni. Se vincerà il sì sarà abrogato l’articolo 6 comma 17 del codice dell’ambiente, dove si prevede che le trivellazioni continuino fino a quando il giacimento lo consente. La vittoria del sì bloccherà tutte le concessioni per estrarre il petrolio entro le 12 miglia dalla costa italiana, quando scadranno i contratti.

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteFasano ha onorato la Madonna di Pozzo Faceto
    Articolo Successivo Le bollette le pagherà la Provincia: salvi gli istituti superiori anche di Fasano
    Redazione

      Articoli Correlati

      Politiche Giovanili e Mobilità Sostenibile: premiati gli studenti universitari del bando “La strada giusta”

      Agosto 8, 2026

      Savelletri in festa, domani sera grande spettacolo con Uccio De Santis

      Agosto 8, 2026

      La grotta di San Donato torna a risplendere tra fede, natura e devozione

      Agosto 7, 2026
      Gli articoli più letti

      Politiche Giovanili e Mobilità Sostenibile: premiati gli studenti universitari del bando “La strada giusta”

      Agosto 8, 2026

      Savelletri in festa, domani sera grande spettacolo con Uccio De Santis

      Agosto 8, 2026

      La grotta di San Donato torna a risplendere tra fede, natura e devozione

      Agosto 7, 2026

      Aggressione a Fasano: trentenne ferito a colpi di pistola in casa

      Agosto 7, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}