Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano sabato 25, Aprile 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Il commissario cittadino di Forza Italia Mauro d’Attis si è dimesso
    Notizie

    Il commissario cittadino di Forza Italia Mauro d’Attis si è dimesso

    Al suo posto, l'onorevole Luigi Vitali ha nominato Tommaso Scatigna, sindaco di Locorotondo
    RedazioneDa RedazioneGennaio 12, 20162 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Il commissario cittadino di Forza Italia, Mauro d'Attis, si è dimesso. La lettera ufficiale è giunta questa mattina (martedì 12 gennaio) all'onorevole Luigi Vitali; in essa si legge:

     

    "Il nostro Partito a livello regionale è impegnato in tantissime iniziative politiche tra cui quella della Winter School che, già dalla prima sessione, ha riscosso un significativo successo. Inoltre, come ben noto anche questo, nella mia città di Brindisi, il contesto politico e istituzionale è particolarmente difficile a causa delle evidenti difficoltà di governo del centrosinistra. Entrambi i contesti mi vedono direttamente e personalmente impegnato insieme ai colleghi di Partito e di Gruppo consiliare e vorrei garantire, per entrambe le attività, la mia massima attenzione e dedizione.

     

    Nei mesi scorsi ho gestito la delicata fase del post scioglimento anticipato del Consiglio comunale di Fasano in pieno accordo con i nostri dirigenti locali e con il Partito provinciale e regionale. Il Partito a Fasano è pronto per affrontare la prossima campagna elettorale, compresa anche una brillante presenza del Movimento giovanile recentemente presentato in conferenza stampa. C'è una nuova fase che si apre proprio in questi giorni: la scelta, assieme ai possibili alleati, del candidato a Sindaco e la formazione delle liste. Sono certo che tale fase richieda un impegno totale che credo di non poter garantire, alla luce di quanto Ti ho rappresentato rispetto ai miei impegni di Responsabile regionale della Formazione e di capogruppo a Brindisi.

     

    Alla luce di questo Ti prego di accettare le mie dimissioni da Commissario cittadino di Fasano e di considerarmi a disposizione per l'eventuale passaggio di consegne. Sono consapevole che gli amici e le amiche di Forza Italia di Fasano sapranno farsi valere nella prossima campagna elettorale amministrativa e contribuiranno alla decisiva vittoria del centrodestra".

     

    Vitali ha provveduto subito a nominare, come nuovo commissario cittadino di Forza Italia, Tommaso Scatigna, sindaco di Locorotondo.

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteEnnesima sconfitta del Real Five Fasano e s’infuria il ds Muraglia
    Articolo Successivo Il coordinamento provinciale e locale giovani di FI ringrazia D’Attis e saluta l’arrivo di Scatigna
    Redazione

      Articoli Correlati

      Fasano capitale della prevenzione: si chiude l’unica tappa pugliese di “On The Road”

      Aprile 25, 2026

      “Roulette russa del pericolo” nel fine settimana

      Aprile 24, 2026

      Pagine vive ai Portici

      Aprile 24, 2026
      Gli articoli più letti

      Il Fasano al “Bisceglia” di Aversa per l’ultima trasferta della regular season

      Aprile 25, 2026

      Fasano capitale della prevenzione: si chiude l’unica tappa pugliese di “On The Road”

      Aprile 25, 2026

      “Roulette russa del pericolo” nel fine settimana

      Aprile 24, 2026

      La Junior chiude la regular season a Siracusa

      Aprile 24, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}