Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano martedì 26, Maggio 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Cultura & Spettacolo»Il giornalista Gianluigi Nuzzi a Fasano per presentare il libro ‘Via Crucis’
    Cultura & Spettacolo

    Il giornalista Gianluigi Nuzzi a Fasano per presentare il libro ‘Via Crucis’

    Il 6 dicembre, l'autore incontrerà il pubblico per discutere sull'inchiesta da lui condotta sugli affari del Vaticano e sui tentativi di riforma del Papa
    RedazioneDa RedazioneNovembre 27, 20152 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Il giornalista Gianluigi Nuzzi a Fasano per presentare il libro 'Via Crucis' - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Via Crucis. Da registrazioni e documenti inediti la difficile lotta di Papa Francesco per cambiare la Chiesa (edito da Chiarelettere) è il nuovo libro del giornalista Gianluigi Nuzzi oggi al centro di un’inchiesta per aver rivelato documenti inediti attinenti la Chiesa. L’autore del best seller, nonché conduttore della trasmissione tv  ‘Quarto Grado’, sarà presente a Fasano, al Park Hotel Sant’Elia,  domenica 6 dicembre (ore 16.45). A dialogare con lui saranno Laura De Mola e il giornalista Mario Valentino.

     

    Nella sua terza indagine sul Vaticano, Nuzzi racconta dall’interno la lotta che Francesco e i suoi fedelissimi stanno conducendo per riformare la Chiesa, partendo da registrazioni e documenti inediti che fotografano la situazione economica finanziaria del Vaticano aggiornata fino all'inverno del 2013-2014.

     

    A proposito di Via Crucis, l’autore ha voluto specificare: «Questo non è un libro in difesa del Papa, ma un'analisi giornalistica dei gravi problemi che affliggono la Chiesa, generati da una nomenklatura ecclesiastica e da centri di potere nemici di ogni cambiamento. Il nostro intento, ancora una volta, è quello di rendere più trasparente un potere troppo lungo reso opaco da interessi di parte, spesso illeciti, comunque lontanissimi dai principi evangelici. Come sempre, la nostra volontà non è animata da una spinta anticlericale ma soltanto dal desiderio di portare alla conoscenza di tutti i cattolici, e non solo, le contraddizioni di una chiesa che Francesco vuole riformare profondamente, facendone una casa aperta ai più bisognosi ed i più poveri e non più ripiegata sui propri privilegi e gelosa del suo inossidabile potere».

     

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteRapina alla farmacia di Torre Canne
    Articolo Successivo Da Fasano a Gambero Rosso Channel: la famiglia di Ettore Bassi si diverte in cucina
    Redazione

      Articoli Correlati

      La Croce Rossa di Fasano trionfa alla XXX Gara Regionale di Primo Soccorso e vola alle Nazionali di Solferino

      Maggio 26, 2026

      A Torre Canne si cammina insieme: torna la «Passeggiata a 6 zampe»

      Maggio 26, 2026

      Conferenza stampa di presentazione del festival “L’Antico Richiamo”

      Maggio 26, 2026
      Gli articoli più letti

      La Croce Rossa di Fasano trionfa alla XXX Gara Regionale di Primo Soccorso e vola alle Nazionali di Solferino

      Maggio 26, 2026

      A Torre Canne si cammina insieme: torna la «Passeggiata a 6 zampe»

      Maggio 26, 2026

      Conferenza stampa di presentazione del festival “L’Antico Richiamo”

      Maggio 26, 2026

      Campi estivi minori 2026: il Comune di Fasano pubblica l’avviso per gli Enti del Terzo Settore

      Maggio 26, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}