Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano lunedì 11, Maggio 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Alla villetta di Laureto si ricordano le vittime della strada
    Attualità

    Alla villetta di Laureto si ricordano le vittime della strada

    L'associazione 'Flavio Arconzo' presideduta da Katia Schiavone aderirà alla 'Giornata Onu per le vittime della strada' e lancia 'Luce sulla strada'
    RedazioneDa RedazioneNovembre 12, 20152 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Alla villetta di Laureto si ricordano le vittime della strada - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Anche quest’anno, domenica 15 novembre, alle ore 18, l’associazione "Flavio Arconzo" presieduta da Katia Schiavone, in occasione della "Giornata Onu per le Vittime della strada", ricorderà le tante vittime della strada allestendo l’Angolo del Ricordo con le foto illuminate da candele. Come sempre il diacono Fiorenzo Marsella guiderà i partecipanti in un momento di preghiera. A differenza degli anni passati, la manifestazione non si terrà in piazza Ciaia, bensì, nella Villetta di Laureto, immobile comunale affidato nei mesi scorsi dall’amministrazione comunale all’associazione che, oltre a impegnarsi alla rivalutazione dello stesso, lo userà come punto di riferimento per soci e simpatizzanti e per perseguire gli scopi sociali.

     

    Inoltre, sempre per la giornata del ricordo, il sodalizio lancia la terza edizione di "Luce sulla strada". L’iniziativa consiste nel tenere accesa una candela per l'intera giornata, sopra una finestra, un balcone, un terrazzo, un giardino. L'importante è che la sera si vedano fiammelle ovunque. "La luce di una candela può sembrare insignificante, ma tantissime fiammelle tutte assieme possono illuminare il mondo intero – ci tengono a sottolineare gli organizzatori -. Dunque, accendiamone in ogni casa e quella luce illuminerà simbolicamente la guerra che si combatte sulle strade e porta via ancora 4000 vite ogni anno, gran parte delle quali, giovani. Tutti possono aderire e fare questo gesto simbolico per mettere in luce la piaga sociale dei morti sulle strade. Fermare la strage è un dovere di tutti, non possiamo lasciare che il nostro futuro anneghi in una pozza di sangue. Partecipiamo per dire basta al sangue sulle strade, basta alle tante strade della morte, basta alla giustizia ingiusta che non punisce i responsabili dei crimini della strada".

     

    L’associazione invita tutti coloro che aderiranno, a postare, durante tutta la giornata del 15 le foto delle candele nella bacheca dell’evento Facebook . Di seguito il link della bacheca Facebook su cui postare le foto: https://www.facebook.com/events/1639813709600439/

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteA Cocolicchio settima edizione della sagra del novello e delle caldarroste
    Articolo Successivo Al Teatro Sociale l’ultimo spettacolo del festival ‘Di scena a Fasano’
    Redazione

      Articoli Correlati

      Chiusura fasanese per la Settimana Internazionale del Jazz

      Maggio 11, 2026

      Paolo e Laura Narducci: la fede più forte della pioggia

      Maggio 11, 2026

      Fasano vola ad Argirocastro: il teatro suggella l’asse culturale Italia-Albania

      Maggio 10, 2026
      Gli articoli più letti

      Chiusura fasanese per la Settimana Internazionale del Jazz

      Maggio 11, 2026

      In finale va la Paganese, il Fasano chiude con una sconfitta

      Maggio 11, 2026

      Paolo e Laura Narducci: la fede più forte della pioggia

      Maggio 11, 2026

      Fasano – Paganese: 1-2

      Maggio 10, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}