FASANO – Grande affluenza tra ieri (domenica 1° novembre) e oggi (lunedì 2 novembre) nei tre cimiteri esistenti sul territorio fasanese. Soprattutto a Fasano centro, approfittando anche dell’ordinanza che ha imposto l’orario continuato sino alla giornata di oggi, tante persone hanno reso omaggio ai propri cari defunti e pregato sulle loro tombe. Tutto regolare e tranquillo con qualche problema per il personale della polizia municipale a regolamentare il traffico e presidiare i punti stradali vicini ai cimiteri nella giornata di ieri.
Questa mattina, poi, il Comune di Fasano ha voluto che si svolgesse la consueta cerimonia di commemorazione dei defunti istituzionale. Dopo la celebrazione della funzione religiosa officiata dal priore don Sandro Ramirez un corteo, con in testa il commissario prefettizio Erminia Cicoria e a cui hanno partecipato numerose autorità civili e militari, si è avviato verso la Croce centrale presente nel cimitero di Fasano per la deposizione di una corona cui ha fatto seguito la visita alle tombe dei cittadini fasanesi caduti nell’adempimento del proprio servizio ovvero l’agente della Polizia di Stato Franco Zizzi, il maggiore dell’aeronautica Giuseppe Carrone e gli agenti della Polizia Stradale Vito Losavio e Marino Pomentale.
Nel cimitero di Montalbano è stato poi reso omaggio alle tombe del maresciallo dell’Aeronautica Giovanni Sabatelli e del comandante dei vigili urbani, maggiore Leonardo Spalluto.


