Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano sabato 25, Aprile 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Mensile»Ieri»Ancora una volta nel segno di Eduardo
    Ieri

    Ancora una volta nel segno di Eduardo

    da Osservatorio n. 3-2002
    RedazioneDa RedazioneOttobre 28, 20152 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Ancora una volta nel segno di Eduardo - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    La forte figura di una donna che è l’esempio di come si possa fare qualsiasi cosa per assicurare un avvenire ai propri figli. Il gruppo teatrale “Meglio tardi che mai” ha puntato su Filumena Marturano per la sua quarta fatica eduardiana, riscuotendo, come in tutte le precedenti occasioni, grandi apprezzamenti. Gli ingredienti per ben figurare, d’altronde, c’erano tutti: uno drappello di bravi attori (anche se dilettanti), una commedia tra le più note al mondo e, non ultimo, lo scopo benefico dell’iniziativa. Le due serate del 27 e 28 febbraio hanno visto il Teatro Kennedy riempirsi di parenti e amici dei vari recitanti, ma anche di gente che il teatro lo sente nel sangue. Si sa che val sempre la pena di assistere a una commedia di Eduardo De Filippo. E le attese non sono andate deluse, perché, grazie alla sapiente regia del super-veterano ottantunenne cav. Franco Bagorda, gli attori che si sono esibiti sul palco hanno dato il meglio di sé, rendendo lo spettacolo piacevole e scorrevole.

    Brava davvero, in particolare, Katia Camarda nel ruolo della protagonista. La sua mimica, i suoi monologhi senza sbavature, l’hanno messa, com’era naturale, un gradino sopra gli altri. La marcata personalità dell’eroina di Eduardo non era facilmente assimilabile da chi, come la Camarda, recita solo a livello amatoriale, ma Katia può essere fiera del suo lavoro. Protagonista a parte, una nota di merito va anche agli altri interpreti. Franco Palmisano (nei panni di don Mimì Soriano) ha sostenuto egregiamente il non facile ruolo, pur tralasciando ogni tanto di conferire alla sua parlata la necessaria inflessione partenopea. Rosangela Nistri (Rosalia Solimene) e Giorgio Murri (Alfredo Amoroso), insieme a Nicola Cecere (alias Michele, uno dei tre figli di Filomena), hanno vinto in simpatia, senza dimenticare Alessandra Latorre, Angela Adani, Giangi Tagliente, Vito Alò, Martino Grassi, Teresa Grassi, Piero Vinci, Giuseppe Pignatelli e Nicolò Brunetti. Anche la scenografia di Gino Cavallo, Giuseppe Pignatelli, Francesco Cofano e Teresa Grassi ha dato man forte alla rappresentazione, che è stata introdotta dal saluto di Mario Mavilio del Rotaract Club, coorganizzatore insieme alla “Meglio tardi che mai”. Il ricavato è stato devoluto all’Ant (Associazione Nazionale Tumori) e all’ente “Bambini in Emergenza”. (a.s.)

    Galleria di immagini:

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteSotto la scuola c’erano le stalle
    Articolo Successivo Don Damaso e il mal d’Oriente
    Redazione

      Articoli Correlati

      Da oggi in edicola il numero di aprile di Osservatorio

      Aprile 23, 2026

      Da oggi in edicola il numero di febbraio di Osservatorio

      Febbraio 26, 2026

      Da oggi in edicola il numero di gennaio di Osservatorio

      Gennaio 29, 2026
      Gli articoli più letti

      “Roulette russa del pericolo” nel fine settimana

      Aprile 24, 2026

      La Junior chiude la regular season a Siracusa

      Aprile 24, 2026

      Pagine vive ai Portici

      Aprile 24, 2026

      Convocato il Consiglio comunale mercoledì 29 aprile

      Aprile 24, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}